1.4 Turbobenzina, Primo tagliando... consigli.

Sii positivo.
Sempre, mi piace, se guardi la lista che ho postato mi aspetto che mi cambino anche il volante per la cucitura storta.. Ma mi piace altrettanto essere pronto ;)
 
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Sempre, mi piace, se guardi la lista che ho postato mi aspetto che mi cambino anche il volante per la cucitura storta.. Ma mi piace altrettanto essere pronto ;)
Poi ci puoi fare sapere cosa costa il primo tagliando che a me mancano 26 giorni al primo.
Arriverò forse a 11000 km. Quest'anno sto usando veramente poco l'auto. Di solito i 15000 li faccio.
Ba aspetto notizie. Ciao
 
Poi ci puoi fare sapere cosa costa il primo tagliando

Certamente, sono quasi a 12.000 adesso e a 15.000 ci arriverò a Marzo o Aprile credo, dipende da quante zingarate mi concederò, ma di sicuro lo farò fare, almeno il primo, nell'officina della concessionaria presso la quale ho acquistato, e dove poi la porterò domani per sistemare le stupidate di cui sopra, quindi 100% rete FCA con tutto ciò che ne consegue.
Stando alla mia esperienza personale direi che se sto fra i 250 e i 300€ stappo una bottiglia.
 
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AGGIORNAMENTO:
A causa di un banalissimo disguido dovuto a un errata trascrizione del mio numero di telefono, ieri, dalla concessionaria, non sono riusciti ad avvisarmi che l'auto di cortesia aveva avuto un problema tecnico (tutto sommato meglio così a sto punto, magari succedeva mentre la stavo guidando....) quindi quando stamattina mi sono presentato al banco accettazione dell'officina il capo mi fa "Lei ieri non ha ricevuto una telefonata o un messaggio... etc etc..." ovviamente no... e solo in quel momento abbiamo scoperto l'arcano legato al numero trascritto male.... Io sono milanese, ma non credo serva esserlo per capire che magari oltre al numero la prossima volta chiedimi una mail.. qualcos'altro... Tipico FCA.
In FCA però lo sanno che sono "bravi ma non si impegnano" quindi la proposta di soluzione è stata efficace e professionale, a scapito però di un impegno maggiore da parte mia in termini ti "tempo" (che è denaro... sono entrato in ritardo a lavoro!). Con il capo officina, dalle 8:15 alle 8:30 abbiamo redatto una scheda dettagliata di quanto avevo da segnalare, alle 8:30 hanno controllato quanto segnalato per procedere all'ordine dei pezzi necessari allo svolgimento dei lavori e alle 9:00 avevo la mia Giulietta pronta per raggiungere il lavoro.

E ora veniamo alla parte interessante:

Cicalino cintura: Cambiano il pezzo
Vetro anteriore lato guida: Smontano verificano e cambiano la guida
Freno a mano: Lo registreranno
Volante ho una cucitura totalmente storta: Sostituiranno il volante.
Plastica montante passeggero: è fuori da una guida o è saltato un gancio, me la sistemano

Per tutto ciò che invece necessita un test, ovvero, nell'ordine
Cambio poco fluido
Freni che fischiano
e leggero saltellamento fra 120 e 130kmh
testeranno il tutto quando gliela riporto e interverranno anche su quello.

SINTESI:
Qualsiasi cosa ho segnalato è stata presa in considerazione e senza batter ciglio sostituiranno tutto quanto è possibile sostituire. Questa si chiama serietà, alla faccia di chi non fa altro che lamentarsi del marchio.

EPILOGO:
Io sono SEMPRE dell'idea che un comportamento TRANQUILLO, EDUCATO e RISPETTOSO del lavoro altrui sia la soluzione, ovviamente avrei potuto fare il diavolo a quattro tacciandoli di incapacità, accusandoli di avermi fatto perdere tempo (che è vero è.. ma a che serve? Se litighi col cameriere ti ritrovi lo sputo nel piatto!!!!) invece abbiamo risolto alla grande, oltretutto sapevano di essere nel torto e ho sfruttato la cosa a mio vantaggio. Chi si lamenta dell'assistenza FCA (per citarne una) dovrebbe prima di tutto cercare di capire se lui stesso adotta i giusti comportamenti per evitare di crearsi inutili problemi.
 
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Scusate,una domanda, magari banale o è stata già trattata e me ne scuso anticipatamente:ma l'olio motore viene fatto uscire dalla coppa olio tramite bullone o aspirato dal bocchettone tappo olio dall'alto?sto parlando di tagliano fatto in concessionaria alfa romeo naturalmente.
 
Assolutamente dal tappo inferiore; è l'unico modo per fare un lavoro ben fatto, l'aspirazione non deve neanche essere presa in considerazione in tal senso.
 
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Assolutamente dal tappo inferiore; è l'unico modo per fare un lavoro ben fatto, l'aspirazione non deve neanche essere presa in considerazione in tal senso.
Si è quello che penso e voglio anche io,e non vorrei che in concessionaria usassero il sistema tappo anteriore,se no mi rivolgo a meccanico di fiducia.
 
Si è quello che penso e voglio anche io,e non vorrei che in concessionaria usassero il sistema tappo anteriore,se no mi rivolgo a meccanico di fiducia.
Il concetto è semplice,.....Se vuoi fare un lavoro al risparmio, il meccanico od officina che sia, aspirerà dal condotto dell'astina di controllo del livello, con un apposita pompetta l'olio contenuto nel motore, ( Non si leva dal tappo, ma dall'astina).
Se invece vuoi un lavoro fatto bene, e che comporta più tempo per la manodopera, quindi più costo, il meccanico alzerà la vettura e svuoterà tutto l'olio dal tappo inferiore.
A te la scelta. Credo che sia sufficiente puntualizzarlo in sede di preventivo.
 
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