N
Noyz
Utente Cancellato
dai non scherziamo! il 1.6 TS che allunga fino ai 7000 non si è mai visto
da quello che posso dire io avendole portate tutte e due:
dunque su 147 il 1.6 TS euro3 e euro4 è molto progressivo ma sotto i 4000 giri obiettivamente vuoto, dai 4000 ai 6000 spinge bene, cambiata ideale 6500 giri diciamo. consuma tanto e va poco niente sotto, detto questo è un motore splendido da portare se lo si fa cantare. non mi contraddico da solo, da usare tutti i giorni non è il massimo considerato che inizia a andare molto dopo il punto di cambiata di una guida normale, certo che se c'è da darci dentro tra erogazione e sound (bello ma non invadente) toglie soddisfazioni
su 147 il 1.9 JTDm euro4 è un bel motore, paga sotto i 2000 giri nell'uso intenso nel senso che andado in giro tranquilli non si sente il bisogno di tenerlo allegro. se si va di fretta il contagiri non deve scendere sotto i 2000 però . da 2000 inizia il grosso della spinta e cresce fin verso i 2500, si stabilizza e cala quando si son già passati i 3500. cambiata ideale 4000-4100 giri. da usare tutti i giorni è un bel motore, ha sempre spinta senza dover scalare e consuma molto meno del TS, il città non è il massimo essendo più "rigido" portando a usare di più il cambio del benzina (ma li credo sia un problema di rapportatura delle prime 3 marce molto corte non nel motore in se), nell'uso sportivo allunga bene per un diesel per forza di cose meno di un benzina, non ha il giochetto da crescere di spinta col crescere di giri ma ha l'altro bel giochetto di attaccare al sedile cosa che il 1.6 non fa!
prestazioni: una qualsiasi rivista mi darà ragione nel dire che il TS ha solo velocità e consumi maggiori, ripresa accelerazione prontezza motore son tutti per il JTDm. Il TS è più elastico nel senso che è progressivo per tutti i giri motore anche se nel complesso non hai mai il cambio passo del 1.9.
:decoccio:
da quello che posso dire io avendole portate tutte e due:
dunque su 147 il 1.6 TS euro3 e euro4 è molto progressivo ma sotto i 4000 giri obiettivamente vuoto, dai 4000 ai 6000 spinge bene, cambiata ideale 6500 giri diciamo. consuma tanto e va poco niente sotto, detto questo è un motore splendido da portare se lo si fa cantare. non mi contraddico da solo, da usare tutti i giorni non è il massimo considerato che inizia a andare molto dopo il punto di cambiata di una guida normale, certo che se c'è da darci dentro tra erogazione e sound (bello ma non invadente) toglie soddisfazioni
su 147 il 1.9 JTDm euro4 è un bel motore, paga sotto i 2000 giri nell'uso intenso nel senso che andado in giro tranquilli non si sente il bisogno di tenerlo allegro. se si va di fretta il contagiri non deve scendere sotto i 2000 però . da 2000 inizia il grosso della spinta e cresce fin verso i 2500, si stabilizza e cala quando si son già passati i 3500. cambiata ideale 4000-4100 giri. da usare tutti i giorni è un bel motore, ha sempre spinta senza dover scalare e consuma molto meno del TS, il città non è il massimo essendo più "rigido" portando a usare di più il cambio del benzina (ma li credo sia un problema di rapportatura delle prime 3 marce molto corte non nel motore in se), nell'uso sportivo allunga bene per un diesel per forza di cose meno di un benzina, non ha il giochetto da crescere di spinta col crescere di giri ma ha l'altro bel giochetto di attaccare al sedile cosa che il 1.6 non fa!
prestazioni: una qualsiasi rivista mi darà ragione nel dire che il TS ha solo velocità e consumi maggiori, ripresa accelerazione prontezza motore son tutti per il JTDm. Il TS è più elastico nel senso che è progressivo per tutti i giri motore anche se nel complesso non hai mai il cambio passo del 1.9.
:decoccio: