Re: 1.9 JTDM 16v €4 Montaggio nuovo collettore aspirazione in alluminio senza sw
comunque tornando alla questione della pompa con relativa cinghia effettivamente è un lavoro che richiede una certa manualità altrimenti si possono fare danni nel 1.9 c'è più spazio per "armeggire" che nel 2.4...comunque il fatto e che la puleggia della pompa common rail a un fissaggio conico sulla pompa stessa priva di chiavetta che si monta per interferenza per liberare la puleggia dalla pompa occore allentare il dado da 22 che blocca la puleggia svitarlo di qualche giro poi posizionare i bulloni di fermo puleggia che devono essere due e assestare un colpo di martello,meglio se di bronzo,sul dado pompa facendo conteporaneamente leva tra il supporto pompa e la puleggia facendo attenzione che la cinghia non faccia movimenti strani altrimenti si puo dire addio al sincronismo fase, allora secondo me potresti procurarti gli attrezzi di messa in fase dell'auto e bloccare tutto,puleggia asse a cammes e albero motore in posizione di fase,e poi procedere come sopra.....
comunque tornando alla questione della pompa con relativa cinghia effettivamente è un lavoro che richiede una certa manualità altrimenti si possono fare danni nel 1.9 c'è più spazio per "armeggire" che nel 2.4...comunque il fatto e che la puleggia della pompa common rail a un fissaggio conico sulla pompa stessa priva di chiavetta che si monta per interferenza per liberare la puleggia dalla pompa occore allentare il dado da 22 che blocca la puleggia svitarlo di qualche giro poi posizionare i bulloni di fermo puleggia che devono essere due e assestare un colpo di martello,meglio se di bronzo,sul dado pompa facendo conteporaneamente leva tra il supporto pompa e la puleggia facendo attenzione che la cinghia non faccia movimenti strani altrimenti si puo dire addio al sincronismo fase, allora secondo me potresti procurarti gli attrezzi di messa in fase dell'auto e bloccare tutto,puleggia asse a cammes e albero motore in posizione di fase,e poi procedere come sopra.....