1.9 JTDM 16v €4 Montaggio nuovo collettore aspirazione in alluminio senza swirl

Re: 1.9 JTDM 16v €4 Montaggio nuovo collettore aspirazione in alluminio senza sw

le swirl non dovrebbero procurare recovery,si dovrebbe accendere l'avaria motore ma senza recovery........quando si verifica il recovery???

quando sono in tangenziale in sesta marcia, appena cerco un po di potenza va senza incertezze, non molla mai.. ma appena lascio e vado a ri-accelerare non va piu..
 
Re: 1.9 JTDM 16v €4 Montaggio nuovo collettore aspirazione in alluminio senza sw

quando sono in tangenziale in sesta marcia, appena cerco un po di potenza va senza incertezze, non molla mai.. ma appena lascio e vado a ri-accelerare non va piu..
cioè va in recovery con segnalazione sul cdb???
 
Re: 1.9 JTDM 16v €4 Montaggio nuovo collettore aspirazione in alluminio senza sw

cioè va in recovery con segnalazione sul cdb???

no, non segnala nulla ne sul cdb ne sotto diagnosi.. controllato anche il debimetro ed è ok, pulito il sensore prex assoluta ma ancora non risolvo.. che sia l'attuatore della geometria?
 
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Re: 1.9 JTDM 16v €4 Montaggio nuovo collettore aspirazione in alluminio senza sw

no, non segnala nulla ne sul cdb ne sotto diagnosi.. controllato anche il debimetro ed è ok, pulito il sensore prex assoluta ma ancora non risolvo.. che sia l'attuatore della geometria?
lo potevi dire prima...devi pulire il sensore differenziale o fartelo eliminare da mappa...l'errore non ti compare perchè hai escluso il dpf quindi la ecu non lo riconosce come errore...ma il recovery invece viene riconosciuto....mi è capitato qualche mese fà mi sono scimunito per capire da cosa dipendeva fino a quando in diagnosi ho visto che il sensore differenziale invece di segnare il solito 4 bar a minimo, segnava 22 un'altra volta 40........il tuo problema dovrebbe essere al 90% questo:)
 
Re: 1.9 JTDM 16v €4 Montaggio nuovo collettore aspirazione in alluminio senza sw

lo potevi dire prima...devi pulire il sensore differenziale o fartelo eliminare da mappa...l'errore non ti compare perchè hai escluso il dpf quindi la ecu non lo riconosce come errore...ma il recovery invece viene riconosciuto....mi è capitato qualche mese fà mi sono scimunito per capire da cosa dipendeva fino a quando in diagnosi ho visto che il sensore differenziale invece di segnare il solito 4 bar a minimo, segnava 22 un'altra volta 40........il tuo problema dovrebbe essere al 90% questo:)

grazie pask! =) anche un altra persona mi ha detto le tue stesse parole, però ancora non riesco a risolvere =( andai a controllare e praticamente il tubicino era gia staccato (non so perchè, forse tra vari lavori l'avrò tirato) e da diagnosi segnava sempre 0 bar, i recovery c'erano lo stesso.. ora l'ho ricollegato e il sensore funziona, a minimo segna 0 ma se accelero si alza.. i recovery ci sono anche ora.. non so come eliminarlo da mappa..
 
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Re: 1.9 JTDM 16v €4 Montaggio nuovo collettore aspirazione in alluminio senza sw

grazie pask! =) anche un altra persona mi ha detto le tue stesse parole, però ancora non riesco a risolvere =( andai a controllare e praticamente il tubicino era gia staccato (non so perchè, forse tra vari lavori l'avrò tirato) e da diagnosi segnava sempre 0 bar, i recovery c'erano lo stesso.. ora l'ho ricollegato e il sensore funziona, a minimo segna 0 ma se accelero si alza.. i recovery ci sono anche ora.. non so come eliminarlo da mappa..
allora da mappa puoi aumentare il limitatore al massimo(praticamente disabilitato)da come descrivi il difetto dovresti avere il tubicino lesionato da qualche parte altrimenti il difetto ci sarebbe stato quando è sotto sforzo......allora penso che sai dov'è il sensore.....fai così stacca il tubicino sotto il sensore puliscilo( il sensore)con uno spray dielettrico, lo chiudi con del nastro isolante oppure un pò di colla a caldo e ovviamente chiudi pure il tubicino con un pò di colla (sempre in modo reversibile)l'azione migliore sarebbe mettere una vite parker sul dpf all'uscita del tubicino(ma questo puoi farlo sempre in seguito)...e poi prova la macchina ci vogliono dieci minuti e ti togli il dubbio per sempre.......per il resto recovery senza segnalazioni sul cdb sarebbero impossibili ammeno che non è stato fatto qualche casino sulla mappa:)
approposito che il sensore sia staccato non vuol dire niente .se è sballato da valori a casaccio procurando allo stesso modo recovery......non è il tuo caso perchè il recovery si verifica sempre nelle stesse condizioni
 
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Re: 1.9 JTDM 16v €4 Montaggio nuovo collettore aspirazione in alluminio senza sw

allora da mappa puoi aumentare il limitatore al massimo(praticamente disabilitato)da come descrivi il difetto dovresti avere il tubicino lesionato da qualche parte altrimenti il difetto ci sarebbe stato quando è sotto sforzo......allora penso che sai dov'è il sensore.....fai così stacca il tubicino sotto il sensore puliscilo( il sensore)con uno spray dielettrico, lo chiudi con del nastro isolante oppure un pò di colla a caldo e ovviamente chiudi pure il tubicino con un pò di colla (sempre in modo reversibile)l'azione migliore sarebbe mettere una vite parker sul dpf all'uscita del tubicino(ma questo puoi farlo sempre in seguito)...e poi prova la macchina ci vogliono dieci minuti e ti togli il dubbio per sempre.......per il resto recovery senza segnalazioni sul cdb sarebbero impossibili ammeno che non è stato fatto qualche casino sulla mappa:)
approposito che il sensore sia staccato non vuol dire niente .se è sballato da valori a casaccio procurando allo stesso modo recovery......non è il tuo caso perchè il recovery si verifica sempre nelle stesse condizioni

eh il fatto è che non so dove andare ad aumentare questo limitatore sulla mappa, ho tutto il necessario per farlo ma non so praticamente dov'è.. so anche dov'è il sensore per fortuna =) non mi resta che fare la prova che mi hai detto tu.. quello che è strano è che non avevo problemi quando l'ho mappato, poi sono state fatte anche altre mappe e mai problemi fino ad ora.. boh..
 
Re: 1.9 JTDM 16v €4 Montaggio nuovo collettore aspirazione in alluminio senza sw

praticamente sei autodidatta come me......cmq è un piacere addentrarsi nella nostra ecu.....prova e fammi sapere..non sopporto che un alfista salga sulla propia macchina con l'amaro in bocca
 
Re: 1.9 JTDM 16v €4 Montaggio nuovo collettore aspirazione in alluminio senza sw

mi pare che si stia andando oltre l'ot
comunque
se non volete problemi affidatevi a persone serie e non pacioccate!
che per risolvere un problema ne create una valanga
 
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Re: 1.9 JTDM 16v €4 Montaggio nuovo collettore aspirazione in alluminio senza sw

praticamente sei autodidatta come me......cmq è un piacere addentrarsi nella nostra ecu.....prova e fammi sapere..non sopporto che un alfista salga sulla propia macchina con l'amaro in bocca

eh si xD

mi pare che si stia andando oltre l'ot
comunque
se non volete problemi affidatevi a persone serie e non pacioccate!
che per risolvere un problema ne create una valanga

beh io finora mi sono sempre affidato a persone che sanno il fatto loro... comunque non stiamo andando OT perchè quest'intervento devo farlo principalmente per cercare di risolvere il problema principale.. Non so come altro fare.
 
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