140 o 150cv?

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Skorpion

Alfista principiante
20 Maggio 2007
419
3
19
39
CH
Regione
Abruzzo
Alfa
156
Motore
1.9 JtdM 150Cv
Ari-buongiorno a tutti. Come avete visto ho una 156 1.9 JTD 16V, ma or ora mi e' sorto un dubbio: i miei cavallini sono 140 o 150? Quando l'ho presa il concessionario mi ha detto che sono 150, sul libretto c'e' scritto 110wk (a quanti cv corrispondono?) pero' sul foglio della garanzia alfa c'e' scritto un codice modello che e' 156bn04jtd140cv ed e' per questo che mi e' venuto il dubbio...qualcuno me lo toglie?
GRAZIE A TUTTI! .:stretta:.
 
Skorpion ha detto:
Ari-buongiorno a tutti. Come avete visto ho una 156 1.9 JTD 16V, ma or ora mi e' sorto un dubbio: i miei cavallini sono 140 o 150? Quando l'ho presa il concessionario mi ha detto che sono 150, sul libretto c'e' scritto 110wk (a quanti cv corrispondono?) pero' sul foglio della garanzia alfa c'e' scritto un codice modello che e' 156bn04jtd140cv ed e' per questo che mi e' venuto il dubbio...qualcuno me lo toglie?
GRAZIE A TUTTI! .:stretta:.

Se su libretto c'è scritto 110Kw allora sono 150 Cv altrimenti dovevano essere 104 :)
 
156Sportwagon ha detto:
Se su libretto c'è scritto 110Kw allora sono 150 Cv altrimenti dovevano essere 104 :)

esattamente 110Kw = 150cv :)
 
il rapporto di conversione è 1cv = 0,736 kw.
 
ok grazie per avermi tolto questo dubbio!
ma rimappando la centralina fino a quanto potrei portarla senza rischiare di far danni?
 
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Skorpion ha detto:
ok grazie per avermi tolto questo dubbio!
ma rimappando la centralina fino a quanto potrei portarla senza rischiare di far danni?

Qui ci vorrebbe il Mago Savino...ma nella mia ignoranza credo che un 10-15 cv dovresti prenderli...
 
Skorpion ha detto:
ok grazie per avermi tolto questo dubbio!
ma rimappando la centralina fino a quanto potrei portarla senza rischiare di far danni?


175cv e 360nm

immagine-non-disponibile.jpg
http://www.squadra-tuning.com/NL/147/19-jtd-16v-150pk-massimo-vermogen.gif
immagine-non-disponibile.jpg
http://www.squadra-tuning.com/NL/147/19-jtd-16v-150pk-massimo-koppel.gif
 
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Significa il prossimo:

a 1000rpm normale 19pk e rimappata 20pk
a 1500rpm normale 53pk e rimappata 56pk
a 2000rpm normale 90pk e rimappata 100pk
a 2500rpm normale 114pk e rimappata 128pk
a 3000rpm normale 135pk e rimappata 150pk
a 3500rpm normale 145pk e rimappata 166pk
a 4000rpm normale 150pk e rimappata 175pk
a 4500rpm normale 143pk e rimappata 166pk
a 5000rpm normale 102pk e rimappata 102pk


La coppia (si dice così?):

a 1000rpm normale 131nm e rimappata 140nm
a 1500rpm normale 248nm e rimappata 264nm
a 2000rpm normale 316nm e rimappata 351nm
a 2500rpm normale 320nm e rimappata 360nm
a 3000rpm normale 316nm e rimappata 351nm
a 3500rpm normale 291nm e rimappata 333nm
a 4000rpm normale 263nm e rimappata 307nm
a 4500rpm normale 223nm e rimappata 259nm
a 5000rpm normale 143nm e rimappata 143nm

Qui sopra vedi dove trovi ad un certo punto la più potenza rimappandola.
Queste sono le cifre che da www.squadra-tuning.com, uno specializzato nel rimappare la centralina qui in Olanda: assieme a www.madenoracing.nl è uno dei più bravi.
Tantissimi Alfisti olandesi sono già andati da lui, anche io.

Perquanto riguarda il consumo posso solo dirti che il mio è restato lo stesso, l'unica cosa che ho dovuto cambiare e il tipo di benzina: non più il RON95 ma il RON98.

Allora il consumo è diventato un po' più alto perchè devo comperare la benzina con ottano più alto che è un po' più caro.
Per il resto il motore è diventato più tranquillo.
 
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