145 & 146 - Fischio in frenata - Dischi ovalizzati

re: 145 & 146 - Fischio in frenata - Dischi ovalizzati

fischia anche la mia Q.V. però solo durante le frenate lievi,mi spiego meglio:
se pesto il freno con decisione e con una discreta forza (frenate da alte velocità-panic stop) non si sente nulla, ma se pelo il freno (tipo frenatinda a 40 km/h a 100 mt dal semaforo fischia come un usignolo...

strano...

è proprio quello che capita a me,hai fatto centro! :)

Per ora il fischio c'è,penso che al prossimo cambio dischi/pastiglie di certo non metto più accessori originali ma qualcosa di diverso e già che ci sono più performante,non che sia scarsa la frenata della mia Auto maggià che ci sono.....

Grazie a tutti! :decoccio:
 
re: 145 & 146 - Fischio in frenata - Dischi ovalizzati

può anche essere che sulla pastiglia si sia fatto un gradino e per questo che a basse vel fischiano....

può essere....

poi vabè...la mia idea la conoscete (o almeno chi mi conosce.....:D)...dischi brembo lisci e pastiglie ferodo premier per uso tranquillo (come il mio e infatti vanno che è una bomba) oppure uso più "spinto" ferodo performace o addirittura ds2500 (ma qui già si inizia ad andare su pastiglie più sportive che, pur se sono lo stesso utilizzabili stradalmente, comunque non danno subito il max sulle frenate a freddo come ad esempio da una ferodo premier)....

insomma, dipende dall'uso, ma comunque accoppiata brembo-ferodo è ok!:D:D
 
re: 145 & 146 - Fischio in frenata - Dischi ovalizzati

Mah,il disco ha già un solco di usura irregolare,cioè,all'esterno è meno marcato che verso l'interno ma è causato dalle pinze freni non radiali,con quelle il consumo delle pastiglie è molto più uniforme ;)
In ogni caso quando sostituirò il tutto ci sarà un bell'upgrade..... :D
 
re: 145 & 146 - Fischio in frenata - Dischi ovalizzati

può anche essere che sulla pastiglia si sia fatto un gradino e per questo che a basse vel fischiano....

può essere....

poi vabè...la mia idea la conoscete (o almeno chi mi conosce.....:D)...dischi brembo lisci e pastiglie ferodo premier per uso tranquillo (come il mio e infatti vanno che è una bomba) oppure uso più "spinto" ferodo performace o addirittura ds2500 (ma qui già si inizia ad andare su pastiglie più sportive che, pur se sono lo stesso utilizzabili stradalmente, comunque non danno subito il max sulle frenate a freddo come ad esempio da una ferodo premier)....

insomma, dipende dall'uso, ma comunque accoppiata brembo-ferodo è ok!:D:D


quoto il consiglio,
comunque secondo me non è necessario montare baffati-forati.
 
re: 145 & 146 - Fischio in frenata - Dischi ovalizzati

io con i miei brembo lisci e pastiglie ferodo premier (quindi per piede leggero, se no si può sempre migliorare) mi trovo benissimo e la frenata è molto migliorata.....questo per dire che come dice legend i baffati possono anche non servire....poi ovvio, se uno li vuole anche per un fattore estetico sono belli...ma ad esempio i baffati mangiano molto di più le pastiglie, quindi ci vorranno anche necessaiamente pastiglie più dure, se no le cambiate ogni 5000km:D

dai ian gillan....leva quei dischi originali che ormai saranno arrivati alla frutta e metti su 2 bei brembo!:D:D poi quando vai a monza vedi che staccate alla prima chicane:D:D:D:D
 
re: 145 & 146 - Fischio in frenata - Dischi ovalizzati

io con i miei brembo lisci e pastiglie ferodo premier (quindi per piede leggero, se no si può sempre migliorare) mi trovo benissimo e la frenata è molto migliorata.....questo per dire che come dice legend i baffati possono anche non servire....poi ovvio, se uno li vuole anche per un fattore estetico sono belli...ma ad esempio i baffati mangiano molto di più le pastiglie, quindi ci vorranno anche necessaiamente pastiglie più dure, se no le cambiate ogni 5000km:D

dai ian gillan....leva quei dischi originali che ormai saranno arrivati alla frutta e metti su 2 bei brembo!:D:D poi quando vai a monza vedi che staccate alla prima chicane:D:D:D:D

Eh eh eh,frenare cmq frena bene la macchina,è solo quel fischio che dà fastidio,ma al momento giusto si fà l'upgrade!
Ciao Leonidas! :decoccio:
 
re: 145 & 146 - Fischio in frenata - Dischi ovalizzati

a me hanno detto che il fischio può essere provocato dal pistoncino non bene ingrassato vi risulta? quando dovro cambiare dischi e pastiglie che mi consigliate? ho 101556 km
grazie
 
re: 145 & 146 - Fischio in frenata - Dischi ovalizzati

Davide.....non dirmi che dopo 100.000 Km hai su ancora le parti montate in fabbrica :smiley_001:
 
re: 145 & 146 - Fischio in frenata - Dischi ovalizzati

beh...io ho avuto i dischi originali fino a 120 o quasi mila km.....le pastiglie no...quelle le ho cambiate una volta in più...:D

comunque davide, i mio consiglio è come sempre dico.....brembo lisci come dischi....li trovi in vendita su ebay a circa 50-60euro la coppia anteriore(o almeno così costano quelli per twin spark...ora la misura del boxer non la ricordo).....è un ottimo venditore ed io non sono il primo adaver comprato i brembo da lui, quindi fidati:D

come pastiglie beh...dipende dal piede tuo e da come usi l'auto....puoi andare dai ferodo premier se non hai un piede troppo pesante...quindi frenotone molto ripetute o uso in pista....

oppure se ti piace molto usare i freni, allora ferodo perfomance oppure di più ancora ferodo ds 2500....


calcola che se comunque l'impianto di serie ti soddisfava bene, allora vai con i ferodo premier ed hai migliorato proprio di un poco l'impianto di serie:D

costo per l'intero cambio dischi e pastiglie anteriori sui 100euro:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: 145 & 146 - Fischio in frenata - Dischi ovalizzati

Grazie per le risposte... il fatto è che la 146 l'ho comprata a 95000 km però non è che mi fida della manuntezione precedente al mio arrivo per cui lentamente sto cambiando le parti che il portafoglio consente:smiley_029:
Come frenata non mi soddisfa molto:rolleyes: come piede sarei leggero però a volte sono molto pesante quindi all'occasione vorrei essere sicuro di avere una buona frenata:D