145 - 146 Sostituzione stemma alfaromeo bagagliaio

Dopo essermi scervellato non poco qui sul forum e su internet non ho trovato nulla e nessuno che mi dicesse in pratica come sostituire il fregio posteriore di una 146, così l'ho fatto da solo. vi dico come:

il fregio è saldato ad un perno che si infila nella parte nera di plastica che contiene la serratura del cofano post. Ora, quando il fregio viene rubato, il teppista tale perno lo spezza lasciandolo incastrato nella parte nera.
Avendo un fregio nuovo col suo perno, per rimetterlo bisogna levare quello vecchio rimasto incastrato.
Ho aperto il cofano, ho tolto la plastica che si trova all'interno del cofano stesso (svitare le due viti ai lati e poi con delicatezza staccarla dai gancetti.. dovete tirare facendo attenzione) quindi ho preso il perno da dietro, ho tolto il piccolo fermo che impedisce al perno di essere sfilato dall'esterno e l'ho spinto fuori. Dopodichè ho inserito il fregio nuovo, rimettendo il fermo al perno per bloccarlo ed ho richiuso tutto. Il gioco è fatto (in attesa che me lo rirubino!!!)
 
Grazie mille Dexter per la tua guida, adesso mia cugina si é messa in testa che vuole ragalarmi il fregi nuovo, ed ora so, nel caso lo facesse, come montarlo, senza fare danni...
:decoccio:
 
146 Sostituzione stemmI alfaromeo muso e bagagliaio

E' vero, tendono a scolorire ed a rovinarsi.
Peccato anche perché costano soprattutto perché originali come ricambi.
Due anni fa li ho pagati ciascuno una trentina di euro.
Dato che giro per zone industriali e spesso con tempi avversi come devo comportarmi?
 
Trovate i fregi delle Alfa 75 di 20 anni fa.....non scoloriscono e dopo vent'anni sono meglio di quelli attuali....
 
mmm... interessante, penso che andrò a fare un giro allo sfascio
 
grazie per la guida dexter, e grazie anche a te melo81.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto