146 1.4 TwinSpark problemini vari

Eh capisco benissimo la tua situazione.

a questo punto tira fin dove arriva visto le condizioni in cui versa la macchina

non ti resta che cambiarla a tempo debito.

però quanto meno vorrei che fosse un piacere guidarla e che non costi più di quanto già costa se il motore fosse efficiente...

sai per caso quali componenti potrei riuscire a cambiare da solo?? nella sezione guida purtroppo sono riuscito a trovare solo il tutorial per la sonda lambda e non credo di poterlo effettuare.
 
solo l'acqua nella vaschetta dei tergicristalli.:lol2:


se non sei pratico non mettere le mani sotto il cofano onde evitare di combinare casini.


ad ogni modo se si ha l'attrezzatura idonea oltre al luogo i pezzi che si possono sostituire facilmente sono:


- candele

- batteria


- filtro aria


- Debimetro


- pulizia corpo farfallato


- sostituzione lampadine


- rabbocco olio motore, olio freni, liquido radiatore, liquido lavavetro.
 
solo l'acqua nella vaschetta dei tergicristalli.:lol2:


se non sei pratico non mettere le mani sotto il cofano onde evitare di combinare casini.


ad ogni modo se si ha l'attrezzatura idonea oltre al luogo i pezzi che si possono sostituire facilmente sono:


- candele

- batteria


- filtro aria


- Debimetro


- pulizia corpo farfallato


- sostituzione lampadine


- rabbocco olio motore, olio freni, liquido radiatore, liquido lavavetro.

Beh se non ho capito male per quanto riguarda debimetro e sonda lambda, si tratta solo di svitare e avvitare delle viti o comunque la sonda, e poi collegare uno spinotto...non vedo come si possano combinare casini :rolleyes:

Poi per quanto riguarda il corpo farfallato non ho trovato nulla che spieghi come fare qui in queste sezioni...ho cercato su internet ma non mi fido tanto
 
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sul corpo farfallato il discorso è semplice, c'è da smontare e pulire la farfalla
[video=youtube;yR7bTpQpxmM]https://www.youtube.com/watch?v=yR7bTpQpxmM[/video]
[video=youtube;2nITTtbFgXY]https://www.youtube.com/watch?v=2nITTtbFgXY[/video]
[video=youtube;1m5xRfnZEtI]https://www.youtube.com/watch?v=1m5xRfnZEtI[/video]

come vedi quale sia c'è sempre il manicotto d'aspirzione da rimuovere

e dato che ci sei , controlla anche il motorino del minimo
 
sul corpo farfallato il discorso è semplice, c'è da smontare e pulire la farfalla
[video=youtube;yR7bTpQpxmM]https://www.youtube.com/watch?v=yR7bTpQpxmM[/video]
[video=youtube;2nITTtbFgXY]https://www.youtube.com/watch?v=2nITTtbFgXY[/video]
[video=youtube;1m5xRfnZEtI]https://www.youtube.com/watch?v=1m5xRfnZEtI[/video]

come vedi quale sia c'è sempre il manicotto d'aspirzione da rimuovere

e dato che ci sei , controlla anche il motorino del minimo

avevo visto il video tutorial sulla punto mkII ma non credevo fosse la stessa cosa :p

sai per caso dove comprare il prodotto adatto per la pulizia??
 
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La centralina delle TS hanno una tolleranza quasi zero all'usura sulla componentistica carburazione e cioe' bobine / sonde lambda / debimetro / candele / termostatica, quindi attrezzatevi con un set da parte e intercambiateli in caso di problemi. Nel mio precedente post ho consigliato la sostituzione di tutti questi component ogni 80000Km "eccesso di ottimismo" direi non piu' di 50000Km e vedrete come le TS come se ne stanno tranquille. Di termostatiche buone in giro non ne ho viste, tutte lo stesso vizio dopo un mese vanno a male la guarnizione esce fuori sede e si contrappone inmezzo alla chiusura, GPL / Metano o benzina il discorso non cambia, e' un discorso di carburazione in particolare a freddo, I sopra citati sono componenti che comunicano tra loro e se uno di loro non comunica come si deve e' evidente che l'informazione che arriva alla centralina sara' deviata, un'analisi attenta con l'oscilloscopio andrebbe dritto ad uno di questi componenti ma non ne vale la pena piu' o meno a quell kilometraggio sono component ormai andati. Un buon oscilloscopio costa sui 3000 euro e bisogna saperlo usare con esperienza, pochi lo hanno.
 
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