146 t.s. problemi ebollizione acqua nella vascetta - Guarnizione testata

Re: alfa 146 1.4 ts fumo bianco dallo scarico

Ragazzi, dare un occhio in officina con l'examiner non fa mai male... per perdite di potenza, di solito è il debimetro.

Capitolo minimo: purtroppo le nostre soffrono nell'attuatore minimo che si rompe, comunque prima pulite il corpo farfallato...
 
Re: alfa 146 1.4 ts fumo bianco dallo scarico

ragazzi io ho avuto lo stesso problema appena presa la mia 145.
io la ho portata in alfa (ero in garanzia) e mi hanno detto che avevo dei parametri della centralina sballati.
la differenza notata da prima a dopo il passaggio in alfa è il limitatore che prima nn c'era ora è a 7400 giri/min
 
Re: alfa 146 1.4 ts fumo bianco dallo scarico

beh...direi che comunque la presenza del limitatore fa bene ad esserci! forse era un male prima che non c'era...o almeno io la vedo così..:rolleyes:

anche se a dir la verità limitatore a 7400giri mi sembra alto...a me se non sbaglio è a 7000 o 7200..non ricordo bene..

è anche vero che non è che ci arrivo tutti i giorni o comunque spesso:lol2:
 
Re: alfa 146 1.4 ts fumo bianco dallo scarico

delle piccole differenze riscontrate nel regime del limitatore sono normalissime,potrebbe essere anche il contagiri che segna regimi leggermente diversi da una macchina all'altra ;)

e comunque certo che il limitatore deve esserci :D
 
Re: alfa 146 1.4 ts fumo bianco dallo scarico

io senz nn mi trovavo male midovevo solo ricordare di nn tirare fino a 7500 altrimenti la macchina mi tagliava la corrente prima di spaccare il motore.
cmq il limitatore più alto è più tari cambi la marcia (ovviamente solo se stai correndo questo conta)
 
Re: alfa 146 1.4 ts fumo bianco dallo scarico

il limitatore conta poco nel cambio marcia,quello che conta è fino a che regime spinge bene il motore!!!!è inutile tirare a limitatore,bisogna cambiare quando il motore perde spinta!!!!
in pratica non molto oltre il regime di potenza massima....anche se ci sono differenze sensibili di allungo tra i vari motori diciamo che indicativamente il momento giusto è quello....
 
Re: alfa 146 1.4 ts fumo bianco dallo scarico

delle piccole differenze riscontrate nel regime del limitatore sono normalissime,potrebbe essere anche il contagiri che segna regimi leggermente diversi da una macchina all'altra ;)

e comunque certo che il limitatore deve esserci :D

che tu sappia che ti hanno fatto in officina, riguardo alla centralina "sballata"?
 
Re: alfa 146 1.4 ts fumo bianco dallo scarico

mi sa che hai quotato il messaggio sbagliato,Legend:eek:vviamente ti riferivi a Dispy.....:D
 
Re: alfa 146 fumo bianco dallo scarico

ciao volevo dare la mia esperienza riguardo il fumo bianco e il consumo eccessivo olio della mia 146 ts appena risolto ieri .
1(per fumo bianco e consumo eccessivo olio) cambio guarnizioni tenuta....pulizia impianto ricircolo olio motore
2(per perdita potenza e colpi) elettrovalvola e sostituzione sonda lambda) con queste riparazione la macchina è perfetta sparito il fumo e consumo eccessivo olio ciaoo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: alfa 146 1.4 ts fumo bianco dallo scarico

io senz nn mi trovavo male midovevo solo ricordare di nn tirare fino a 7500 altrimenti la macchina mi tagliava la corrente prima di spaccare il motore.
cmq il limitatore più alto è più tari cambi la marcia (ovviamente solo se stai correndo questo conta)


allora c'era il limitatore!! il limitatore toglie tensione alle candele e chiude gli iniettori. Però io sapevo fosse ai 7000 giri....