147 1.9 JTD 140cv16V...allestimento??

ah ottimo...allora probabilmente sarà quello!!! Ma non credo ci sia modo di risalire al allestimento tramite il manuale del auto o che so io vero??

Comunque come macchina e come motore che sapete dirmi?? Una cosa a cui ho fatto caso io è che ha la frizione un po durina...e un problema di tutte le 147??
 
ah ottimo...allora probabilmente sarà quello!!! Ma non credo ci sia modo di risalire al allestimento tramite il manuale del auto o che so io vero??

Comunque come macchina e come motore che sapete dirmi?? Una cosa a cui ho fatto caso io è che ha la frizione un po durina...e un problema di tutte le 147??
si tranquillo è un problema di tutte... frizione dura e sempre messa a dura prova... punto debole delle 147... cominciano a slittare prima del dovuto in genere...e se rimappi sicuro la devi cambiare prima del tempo stabilito...
sulla frizione tranquillo è tutto normale...
il motore è davvero divertente, brioso, e 140 cavalli con quella tenuta di strada e quello sterzo cosi preciso ti daranno tante soddisfazioni... te lo dice uno che ne ha 116, tu con 140 ti divertirai più di me!!!
 
Perfetto ^_^ ...mentre a consumi come stiamo??

Poi piu avanti pensavo anche di montare una centralina che dovrebbe darmi dai 30 ai 40cv circa!!!
 
Perfetto ^_^ ...mentre a consumi come stiamo??

Poi piu avanti pensavo anche di montare una centralina che dovrebbe darmi dai 30 ai 40cv circa!!!
il 140 non so come sta a consumi... io con la mia se usi il piede come una piuma e comunque conosci la macchina arrivo a consumi irrisori...
esempio: faccio circa 5-6 kilometri di strada pianeggiante dove x via del traffico non si supera di giorno i 70-80 km/h al massimo, e i miei consumi in 5° marcia stanno intorno ai 20km/l.. x tanti sarà strano ma sulla mia è cosi!
inoltre il computer di bordo non sballa, al massimo di 0.2 km/l circa... è sempre preciso..
il vantaggio di questa auto è che puoi mantenere la stessa velocità dando molto meno gas e quindi riducendo i consumi..
riguardo alle centraline, spero che tu non parli di centraline aggiuntive, perchè in tal caso faresti una cavolata assurda... se fai una ricerca ti rnderai conto che rovinano l'auto... meglio una mappatura alla centralina originale fatta a regola d'arte.. allora aggiungi anche 40 cavalli, ma una centralina aggiuntiva è solo fumo!!!
 
Azz...questo nn lo sapevo!!! Un mio amico monta su un 320 un modulo aggiuntivo ma fino ad ora nessun problema!!! Parlo di centraline tipo dipa-sport o power king....quindi secondo te son pienamente sconsigliate???

Ce di buono che con quelle hai la macchina in regola visto che tramite il telecomandino le puoi disattivare e quindi nn dovresti avere bisogno di omologazione!!!
 
tieni presente questo: per ottenere un incremento di prestazioni le centraline aggiuntive agiscono sul segnale di pressione del rail, falsandone la lettura...in questo modo vinene ingannata la centralina che reagirà aumentando la pressione nel rail.
OfficinaTorelli ha fatto degli esperimenti sul suo banco prova deducendo che per ottenre 10cv di solo rail è necessario alzare la pressione di 100 bar.
I costruttori dichiarano anche 35 cavalli, ciò significa che la pressione arriverebbe a 350 bar... i nostri motori non sono costruiti x sopportare tali pressioni...
sicuramente una differenza la senti tra prima e dopo, ma non certo 30-35 cavalli, è assurdo! Le mapparute diciamo che agiscono su molti parametri, creando un qualcosa di omogeneo, non agiscono solo su una cosa, mettendo sotto sforzo un solo componente...
Potenze di 30-35 cavalli le raggiungi rimappando la centralina originale da un buon mappatore, con rullata prima durante e dopo! non farti ingannare.. piuttosto che mettere una centralina aggiuntiva lascia l'auto com'è!
 
vorrei fare solo un piccolo appunto....il 1.9 140 cv non è multijet, è ancora il common rail prima generazione, quindi se il venditore ti dice che è multijet dice una fesseria...:Dciaoo
 
Grazie mille x la delucidazione sulla centralina =)

Riguardo a Davide, mi chiedevo allora xche la casa lo dichiara multijet??
 
anche io credevo che i vecchi 140 cavalli fossero tutti unijet ma ho visto molte 140 cavalli sotto c'è scritto m-jet...
 
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Infatti sulla mia ce scritto m-jet!!!

Secondo voi l alfa e una macchina che se appesantita un po ne risente parecchio sia in termini di consumo che di prestazioni o ne risponde abbastanza bene??
Ve lo chiedo xche io son un grande appassionato car-hifi e le componentistiche che monto sono abbastanza pesanti...ora nn so dirvi con precisione ma suppongo che una pesistica di 100-150kg dovrei averli tutti