147 1,9jtdm 120cv mappata ?

C

Corsaro

Utente Cancellato
Ciao ragazzi , ieri ho ritirato la mia 147 1.9jtdm 120cv e ho qualche perplessità ..

1 ma quanto cavolo spinge ? :eek: ( secondo me è mappata già )
2 perchè fa "abbastanza" fumo nero quando si spinge ?
3 ma il motore è un 8v o 16v ?

PS : ieri ho provato qualche sparo in una strada privata con un mio carissimo amico con la mini cooper diesel da 120cv , risultato ? gli andavo via facilmente :eek: Di contachilometri sono arrivato a circa xxx km/h ..Ora quando ho un buco di tempo , faccio 2 foto alla musona e ve la presento .:blink:.
 
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Se fuma nero quando apri, è sicuramente mappata...
Poi per il discorso comparazioni, devi necessariamente farle con una vettura uguale,con stesso motore : rapporti del cambio, pesi e addirittura il diametro dei cerchi possono pregiudicare la prova comparativa
 
si è vero , ma abbiamo fatto una prova cosi ..Con il VTS stavo dietro alla mini ...Tra pochi giorni , sempre in una strada privata ( che fortunatamente abbiamo qua in zona ) faccio una prova con il jtdm 150cv per vedere le differenze ..
Per fumare , fuma di brutto quando accellero , e l'ex proprietario gli ha messo anche un bello scarico ..
 
da quello che ho capito l'auto e' usata ha uno scarico non originale e in piu fuma da questo si puo' dedurre che e' mappata,il fattore fumosita' sicuramente viene propio dalla mappa non modificata in maniera corretta ma potrebbe dipendere anche da altre cose,posso dirti che l'unico modo sicuro per sapere se e' stata mappata e' leggere il file che c'e' attualmente nella centralina e confrontarlo con uno originale con stesso numero hardware e software,dico questo perche una volta un cliente ha comprato una 147 jtd 115cv usata e mi ha detto senti secondo te e' mappata visto che la macchina fuma e spinge bene?allora io dopo aver fatto un giro di prova ho detto secondo me e' mappata ma in modo abbastanza soft,allora lui mi ha detto che preferiva rifare la mappa da capo magari con un po' piu di brio,allora io dopo aver letto la mappa nell'ecu la ho confrontato con una originale e ho scoperto che era originale,forse spingeva un po' di piu perche magari aveva altri piccoli accorgimenti.
 
si , pultroppo non sono molto pratico di leggere il software centralina o cose del genere , ma sono molto amico di un preparatore abbastanza "conosciuto" , e presto andrò a rullare da lui per vedere se è originale o meno .. La macchina va veramente forte , è un missile , e a 3500-4000 giri invece di calare sembra spingere di piu , ad occhio e croce direi che 150-160cv ce l ha tutti .. Lo scarico si è modificato , e fa un bel sound ( ovviamente non come un benzina ) ma non è il "solito" rumore da diesel ( trattore ) .. Altro fattore , la turbina soffia veramente forte si sente forte fischiare in accellerazione , come consumi uhm consuma abbastanza per essere a gasolio , con 40 euro ci ho fatto circa 200km ( mi è rimasta ancora una tacca ) guidando allegramente , la media è di 12/L ...Però veramente gran macchina , in curva è piantata come nessun'altra nel suo settore , ha un 'allungo da paura per essere un diesel ..
Gran macchina veramente ..
 
che la turbina fischi forte non è un gran bel segno...vedi se magri ha un modulo aggiuntivo,in genere quelli fanno fare un sacco di fumo e aumentano le prestazioni!basta che togli il coperchio coprimotore e vedi la connessione sul rail se e bipassata...almeno ti togli anche questo dubbio..
 
ciao ragazzi , ieri sono passato in concessionaria Alfa , l ho fatta controllare con tanto di giro al capo officina , mi ha detto che la macchina è tutta normale ( la turbina la sento fischiare perchè è il mio primo diesel ) ed è originale ( cavolo quanto va ) , ho cambiato le luci di posizione con quelle "normali" bianche e gli anabbaglianti con delle luci a led , il problema è che la spia non si leva delle luci perchè non sono originali alfa ( detto dal capofficina) mi tocca tenere la spia ..
Ora devo riportargliela perchè lo sportello dietro a sinistra non si apre , devo far controllare cos'è ..
Ma non ce modo di resettare le spie come sul serie 1 ?
 
ho cambiato le luci di posizione con quelle "normali" bianche e gli anabbaglianti con delle luci a led , il problema è che la spia non si leva delle luci perchè non sono originali alfa ( detto dal capofficina) mi tocca tenere la spia ..
Ma non ce modo di resettare le spie come sul serie 1 ?


basta mettere le opportune resistenze e la spia scompare,usa il cerca si sono varie discussioni.
 
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Ciao ragazzi , ieri ho ritirato la mia 147 1.9jtdm 120cv e ho qualche perplessità ..

1 ma quanto cavolo spinge ? :eek: ( secondo me è mappata già )
2 perchè fa "abbastanza" fumo nero quando si spinge ?
3 ma il motore è un 8v o 16v ?

PS : ieri ho provato qualche sparo in una strada privata con un mio carissimo amico con la mini cooper diesel da 120cv , risultato ? gli andavo via facilmente :eek: Di contachilometri sono arrivato a circa 210 km/h ..Ora quando ho un buco di tempo , faccio 2 foto alla musona e ve la presento .:blink:.


se vuoi farti un giro passa da saronno e ti confermo se e stata mappata o no..:decoccio:
 
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per vedere se è mappata possiamo anche solo leggere il file dentro la ecu...