147 come prima auto?

ARTIK

Nuovo Alfista
3 Giugno 2010
5
0
1
33
VV
Regione
Calabria
Alfa
Motore
1.9
Salve... sono un ragazzo neo patentato... avrei intenzione di acquistare la mia prima auto....(di seconda mano) ho scoperto di avere un piccolissimo debole per la 147 però sono indeciso tra questi modelli seguenti:

:cool001: GOLF IV vs Alfa 147 :grinser026:

quindi dato che sto prendendo info su entrambi i modelli sul forum alfa avrei queste domande da porvi:

- come prima auto credete che possa essere adatta a me?
( e pensare che sto già sognando la seconda... "spero una GT" :smiley_001: )

- quanto consuma in mendia il modello disel 1.9 (115 / 120) cv????

- i costi di manutezione sono elevati???

- anche se l'auto ha un bel pò di km (massimo 150mila) la posso acquistare senza avere troppi problemi in seguito???

(non ne capisco un tubo di motori... sono un ragazzo a cui piace fare + che altro lo splendido... e non correre per mettere a rischio la mia vita.. o quella degli altri..! la velocità non è una cosa che mi stimola...)

ciao,
non vorrei sbagliare, ma se sei neopatentato non credo che puoi girare con una macchina con tutti questi cavalli, se non ricordo male i kw massimi che un neo patentato può aspirare sono 50kw (auto di piccola cilindrata).
Informati prima di fare l'acquisto

ciao,
non vorrei sbagliare, ma se sei neopatentato non credo che puoi girare con una macchina con tutti questi cavalli, se non ricordo male i kw massimi che un neo patentato può aspirare sono 50kw (auto di piccola cilindrata).
Informati prima di fare l'acquisto

no no! :lol2: posso!!!! la legge non è ancora entrata in vigore era stata proposta un bel pò di tempo fa ma poi è stata rimandata a quest estate io lo presa a marzo la patente :D

- Informazione Pubblicitaria -
Chiedere su un forum Alfa se è meglio una 147 od una Golf mi pare un po' azzardato, per quanto la serie 4 è stata quella riuscita meglio è ovvio che la prefernza vada verso la "nasona".

Chiedere su un forum Alfa se è meglio una 147 od una Golf mi pare un po' azzardato, per quanto la serie 4 è stata quella riuscita meglio è ovvio che la prefernza vada verso la "nasona".

si certo.. questo mi sembra ovvio!!!! però al di là... dell estetica! bisogna dimostrare perchè sia meglio!!!! non credo si possa dire che è meglio basandosi sul nulla!!!... :D

ci basiamo sul fatto che noi amiamo le nostre alfa :lol2:
tutte le motivazioni razionali sarebbero solo scuse per giustificare una passione smodata :eclipsee_Victoria: :grinser026:

Tovare qual cuno in questo forum che ti dica che sarebbe meglio la golf è impossibile....prenditi quella 147 anke se ha 150.000Km ancora ne ha di strada da fare...per quanto riguarda la manutenzione i costi non sono alti...poi dipende da auto e auto, da come guidi e dalla sfiga dei pazzi ke protrebbero rompersi... i consumi....se hai il piede leggero stai sui 16/17 km litro sulle extraurbane( dati del mio trip 1.9 jtd 115) ma se hai il piede pesante il consumi aumentano come tutte le auto naturalmente....

si certo.. questo mi sembra ovvio!!!! però al di là... dell estetica! bisogna dimostrare perchè sia meglio!!!! non credo si possa dire che è meglio basandosi sul nulla!!!... :D

non ci basiamo sul nulla, e proprio per questo ti dico che quanto a stabilità, tenuta, e guida in generale, la 147 è ancora al vertice nel segmento. la Golf ha dalla sua assemblaggi precisi e qualità nei materiali che non ritrovi per intero sulla 147 (sinceramente parlando);

:D vi racconto una storiella...

allora: c'era una volta.. un mio cugino nel 2007 comprò una bella serie IV importata dalla germania... 101 CV! nera interni bellissimi... tutta perfetta... dopo pochi mesi nonostante l'antifurto satellitare all'avanguardia riuscirono a rubargliela! e lui è una persona che ci tiene tantissimo alla macchina! immaginate che pugnalata al cuore....

mesi dopo..........
acquistò una bella 147 blu scura... 140 cv italiana.. "non gli e la mai toccata nessuno" nonostante avesse solo l'antifurto normale!..

ieri pm
parlando del + e del - su entrambi le auto...
diciamo che il suo parere è a favore della golf quasi in tutto!
c'è da dire solo che la 147 sua è 140 cv xciò spinge di più!
x quanto riguarda il resto non ha mai avuto nessun problema con entrambi le auto...ha sempre eseguito i tagliandi.. e fin ora gli è andato sempre tutto bene.... l'unica cosa che ha detto a sfavore della 147 è che le carene sn troppo leggere e si ammaccano come niente.. e gli interni oltre che al cofano sono troppo stretti...

aaah.. dimenticavooo!!! ha detto anche la GOLF è GOLF :)

IO onestamente nonostante le sue considerazioni sono ancora indeciso... xò bo... se la Golf è Golf la 147 è 147 :p non saprei proprio... se potessi le prenderei tutte e 2... xD

al di la del fatto che io preferisca la 147
la golf IV per me è ottima, ma mi piace di più come si guida la 147
la golf V a me non piace ne la linea ne gli interni
cio non toglie che le golf siano di ottima fattura, forse assemblata meglio di una 147

se poi come fai bene guardi ai costi di esercizio, credo sia chiaro che un auto italiana costa meno come pezzi di ricambi
a maggior ragione se consideri che un auto di 150000 prima o poi potrebbe aver bisogno di fare la trstata, e la golf fino al 2007 montava motori iniettore-pompa, il che vuol dire che rifare la testata costa molto di più

credo sia una visione abbastanza obbiettiva
è chiaro che su un forum alfa ti dicano meglio la 147 e su uno golf meglio la golf
per me la golf ha qualcosa in più in alcune cose, ma una 147 è molto più piacevole da guidare a lungo andare è un auto che non ti stanchi di avere
e di che ne dicano la 147 con la 156 ha portato ad un evoluzione stilistica ed è sicuramente molto più attuale golfIV e di un aanonima golfV

X