147 GTA cup VS alfa 75 IMSA tubolare

Eh si.......la cara 75.....L'ultima "vera" Alfa!!!!!!
 
Eh si.......la cara 75.....L'ultima "vera" Alfa!!!!!!
concordo che la 75 sia l'ultima"vera alfa",suscita ancora un fascino assurdo anche su di me.....motori che cantano in modo unico,trazione posteriore,linea assolutamente inimitabile.....in poche parole il vero carattere alfa!però ad essere onesto anche gli ultimi modelli meritano molto....consideriamo poi che il rischio era la chiusura,sarebbe stato molto peggio perdere il nostro marchio.....fine ot.....:cool:
 
se fosse una vera imsa , allora il pilota è un incapace dovrebbe perderla la 147.....

ah la 75 suscita cosi tante emozioni che mis a a 18 mi prendo proprio la 75...:liebe020:
 
- Informazione Pubblicitaria -
non è imsa vera,basta guardare le foto dell'aspirato sotto il cofano ;)
a quanto ha scritto qualcuno poco prima la imsa era turbo.....:D
 
che bestia....
anche solo a pensarci fa venire i brividi.....
immagino cosa doveva essere guidare una posteriore con tutti quei cavalli nel momento in cui andava in pressione il turbo!!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
si infatti era 1.8 turbo...EVOLUZIONEEE
non è una evoluzione....una imsa è praticamente un prototipo con quasi 400 cv,con caratteristiche tutte sue.
solo per accenderla si devono usare candele calde,una volta calda si cambiano mettendo candele fredde.
ha 4 mappature,una per accensione e riscaldamento,le altre 2 per correre e la quarta da usare solo per pochi secondi e solo una volta(con questa non so' a quale pressione arriva e quanti cavalli vengano fuori so solo che cambia radicalmente la musica del motore......)
 
:D Facciamo un po di chiarezza :rolleyes:
Le 75 IMSA erano sia 1,8 turbo che V6 3,0 e si contano tra tutte e due le versioni sulle dita di una sola mano :rolleyes:
quella che vedete nel filmato di inizio tread è una 75 che corre nel campionato Olandese Alfa Challenge,ha una carrozzeria con preparazione estrema,non ha nulla a che vedere con le nostre IMSA,se non una vaga somiglianza nelle bombature degli alloggiamenti dei passaruota :cool: se notate le carreggiate sono di almeno una ventina di centimetri più larghe delle IMSA Alfa,per le motorizzazioni non si pongono grandi problemi ma sono quasi esclusivamente dei 2,0 FiatAlfa a 16V,le potenze sono sui 300 cv,ma il peso delle macchine è decisamente inferiore a quelle di serie grazie anche al largo utilizzo di carbonio e compositi :smiley_029:
tutte cose che o per dislocazione temporale,il 2,0 16 v all'epoca era in fase di studio/sviluppo e l'Alfa era ancora IRI, o per regolamento o per scelte della casa che anche per i costi che oramai nella seconda metà degli anni '80 non si poteva più permettere ,sulle 75 IMSA non c'erano :smiley_001:.
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
X