Sono due guide a confronto, nel senso che la 75 avendo la TP devi per forza di cose sfruttare l'uscita di curva e se hai rettilineo usarlo, la 147 GTA invece avenbdo una TA ti permetti di guidare a "spigolo" nel senso che la curva entrambi la interpretano all'opposto una dall'altra dove una deve guidare rotondo per caricare il più possibile il retrotreno, mentre l'altra frena e cerca il centro della curva una volta raggiunto tagli e acceleri.
Descritto così sembra facile, ma una TA giudata bene non è intuitivo ma si ripaga perchè frenando carichi l'avantreno anche se sottoserza cerchi l'angolo, la corda in curva una volta raggiunto acceleri anche se patina e riesci a tenere la curva stretta se hai un buon asetto...
Se ti metti a guidare rotondo con una TA non ti rende e se ti metti a guidare a spigolo con una TP sei sempre a fare testa coda.
Descritto così sembra facile, ma una TA giudata bene non è intuitivo ma si ripaga perchè frenando carichi l'avantreno anche se sottoserza cerchi l'angolo, la corda in curva una volta raggiunto acceleri anche se patina e riesci a tenere la curva stretta se hai un buon asetto...
Se ti metti a guidare rotondo con una TA non ti rende e se ti metti a guidare a spigolo con una TP sei sempre a fare testa coda.