147 jtd - Botto allo spengnimento - Un fruscio quando accelero -Manicotti forati

salve amici , è da un pezzo che non scrivo , aggiorno le condizioni del cuore partendo per l'appunto dall'intercooler . Il tubo originale diciamo che è cotto , l'ho fasciato in più punti perchè fa una risonanza in acc... e dec... fastidiosa.In attesa del tagliando a breve , quando l'ha ricovero , cosa mi consigliate :tubo in gomma più rigido oppure inox come alfalento che è davvero un ottimo lavoro . Dove si trovano???
 
Ultima modifica:
salve amici , è da un pezzo che non scrivo , aggiorno le condizioni del cuore partendo per l'appunto dall'intercooler . Il tubo originale diciamo che è cotto , l'ho fasciato in più punti perchè fa una risonanza in acc... e dec... fastidiosa.In attesa del tagliando a breve , quando l'ha ricovero , cosa mi consigliate :tubo in gomma più rigido oppure inox come alfalento che è davvero un ottimo lavoro . Dove si trovano???

vai di inox, anche io ero indeciso, ma alla fine li ho presi in inox della cecam sono uno spettacolo sia come rendimento che come impatto visivo :)
 
Re: Fumata improvvisa nera

ciao a tutti sono nuova del forum... volevo avere delle informazioni in merito ad eventuali danni che si possono avere rimappando una 147 jtd 1.9 da 115cv a 140 cv.
siccome il mio fidanzato ha fatto fare la centralina e ora se ne è pentito volevo sapere se è vero che ci possono essere danni irreparabili con il tempo e quindi lasciarlo agire o se invece come penso io non ci dovrebbero essere delle conseguenze drastiche.. e quindi posso continuare a impedigli di ritornare ai quei 115 cv che ormai mi sembrano davvero pochi..considerando che da 2 sett si era realizzato il mio sogno di vedere finalmente la sua auto con una bella potenza!!! aspetto una vostra risposta grazie mille a tutti in anticipo...:smiley_029:
 
Re: Fumata improvvisa nera

io quando cambiai la valvola egr perchè si era bloccata, mi chiesero 240€, in centro alfa romeo praticamente dove l'ho comprata. é normale o un po caro?

l'egr nuova mi sembra costi 250€ + IVA in alfa..... il manicotto mi sembra sui 170-180€, ma non so se è riferito al singolo o alla coppia (inferiore e superiore)... in termini generali 240€ per una valvola del cavolo che è l'egr è tanto, certo che se vedi i prezzi di listino 240€ è proprio poco come spesa :) manodopera penso siano 30minuti di lavoro tra smontaggio e rimontaggio.

Vita85, non è questa la discussione corretta per risponderti... usa la funzione cerca o guarda nelle sezioni 147 o JTD e trovi tutto ciò che cerchi su mappature. in ogni caso 25cv su un unijet non sono propriamente pochini... va usato con un po di accortezza o aggiornato meccanicamente.
 
Soffio pesante durante l'accellerazione 147 16v

Quando si dice che i problemi non vengono mai da soli.. è vero... ormai la mia macchina ne ha una dietro l'altra.... oggi però ho notato un rumore tipo perdita d'aria quando spingo.. ho notato che le prestazioni sono diminuite e singhiozza ai bassi regimi... che può essere secondo voi??

Grazie

Willy
 
Re: Soffio pesante durante l'accellerazione 147 16v

Quando si dice che i problemi non vengono mai da soli.. è vero... ormai la mia macchina ne ha una dietro l'altra.... oggi però ho notato un rumore tipo perdita d'aria quando spingo.. ho notato che le prestazioni sono diminuite e singhiozza ai bassi regimi... che può essere secondo voi??

Grazie

Willy


tubo turbina quelli in gomma controllali!! qualcuno e crepato!:decoccio:
 
Re: Soffio pesante durante l'accellerazione 147 16v

se i tubi sono intatti controlla l'intercooler...
 
Re: Soffio pesante durante l'accellerazione 147 16v

tubi intercooler crepati. oppure egr che rimane aperta.
ciao
 
Re: Soffio pesante durante l'accellerazione 147 16v

tubi intercooler crepati. oppure egr che rimane aperta.
ciao[/QUOTE



Sono sicuramente i tubi intercooler....controlla il tubo superiore e quello inferiore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto