147 jtd - Botto allo spengnimento - Un fruscio quando accelero -Manicotti forati

Re: Attenzione proprietari di 147 Jtd - leggere quì IMPORTANTE -

tenerone ha detto:
Dimenticavo una cosa importantissima evidenziatasi durante l'ultimo tagliando dei 20.000 km che ho effettuato dall'officina autorizzata Alfa Romeo Ferraris di Opera (Mi), sulla mia 147 Jtd 116 CV del 2004 : il cavo di massa del motore esce di fabbrica molto vicino al tubo intercooler così che, con le vibrazioni i km e il tempo tende a strofinarsi contro il tubo suddetto generando una possibile fessurazione, ovviamente molto dannosa per il motore e la turbina. La soluzione è la modifica e lo spostamento del cavo di massa del motore (circa 0,5h di lavoro). Le officine autorizzate sono state avvisate dalla casa ad effettuare la riparazione a tutti i clienti anche se fuori garanzia a costo zero, mentre non mi risulta sia stata effettuata una campagna di richiamo.

Questo è uno dei vantaggi ad affidarsi alla rete ufficiale. :)


io ho notato che si sta per bucare... anche la sostituzione del tubo è gratuita fuori garanzia?

grazie
 
Re: Attenzione proprietari di 147 Jtd - leggere quì IMPORTANTE -

marco.287 ha detto:
tenerone ha detto:
Dimenticavo una cosa importantissima evidenziatasi durante l'ultimo tagliando dei 20.000 km che ho effettuato dall'officina autorizzata Alfa Romeo Ferraris di Opera (Mi), sulla mia 147 Jtd 116 CV del 2004 : il cavo di massa del motore esce di fabbrica molto vicino al tubo intercooler così che, con le vibrazioni i km e il tempo tende a strofinarsi contro il tubo suddetto generando una possibile fessurazione, ovviamente molto dannosa per il motore e la turbina. La soluzione è la modifica e lo spostamento del cavo di massa del motore (circa 0,5h di lavoro). Le officine autorizzate sono state avvisate dalla casa ad effettuare la riparazione a tutti i clienti anche se fuori garanzia a costo zero, mentre non mi risulta sia stata effettuata una campagna di richiamo.

Questo è uno dei vantaggi ad affidarsi alla rete ufficiale. :)


io ho notato che si sta per bucare... anche la sostituzione del tubo è gratuita fuori garanzia?

grazie

Non ci sperare... fuori garanzia la paghi, costa mi pare sui 60 euro :fragend013:
 
Re: Attenzione proprietari di 147 Jtd - leggere quì IMPORTANTE -

Kontorotsui ha detto:
Non ci sperare... fuori garanzia la paghi, costa mi pare sui 60 euro :fragend013:
Per i difetti riconosciuti dalla casa (e dei quali è sufficiente siano informati i conce autorizzati), anche se il veicolo è fuori garanzia le sistemazioni sono a carico della casa madre.
Io ero già fuori garanzia quando me l'hanno sistemata. :allesmoegliche009:
 
Re: Attenzione proprietari di 147 Jtd - leggere quì IMPORTANTE -

Ma questo è solo su 147 o è un problema legato anche ad altri modelli?
 
Re: Attenzione proprietari di 147 Jtd - leggere quì IMPORTANTE -

Anche su 156, non mi risulta sugli altri. :allesmoegliche009:
 
Re: Attenzione proprietari di 147 Jtd - leggere quì IMPORTANTE -

tenerone ha detto:
Kontorotsui ha detto:
Non ci sperare... fuori garanzia la paghi, costa mi pare sui 60 euro :fragend013:
Per i difetti riconosciuti dalla casa (e dei quali è sufficiente siano informati i conce autorizzati), anche se il veicolo è fuori garanzia le sistemazioni sono a carico della casa madre.
Io ero già fuori garanzia quando me l'hanno sistemata. :allesmoegliche009:

Ah non lo sapevo, buono a sapersi grazie :)
 
Re: guai frizione?

intanto prova a dare un'occhiata qui:

qui
 
Re: Attenzione : i difetti di tutte le 147

victor ha detto:
ciao raga,
ho notato che dopo 50/60 km di viaggio (anche in autostrada sempre in 5°) quando vado a premere la frizione sento come se....non è più fluida :fragend008:
E' come se ci fossero scalini nel percorso della frizione :grinser021:
da precisare che il funzionamento della frizione è perfetto, nonostante questo problemino :)
Naturalmente ho chiesto in officina e mi hanno detto che è un problema comune : dannaz : e che si verifica quando la frizione si scalda ma che non comporta nulla :fragend008: :fragend008: :fragend008:
avete esperienza dello stesso problema? :fragend013:
Descrivi meglio il difetto please, cmq sia il ciclo di funzionamento normale della frizione non deve assolutamente impattare su altri componenti, non è normale.
Sulla mia Jtd 116CV da 32000 km ad oggi il comportamento è sempre il medesimo in qualsiasi situazione.
 
Re: guai frizione?

victor ha detto:
ciao raga,
ho notato che dopo 50/60 km di viaggio (anche in autostrada sempre in 5°) quando vado a premere la frizione sento come se....non è più fluida :fragend008:
E' come se ci fossero scalini nel percorso della frizione :grinser021:
da precisare che il funzionamento della frizione è perfetto, nonostante questo problemino :)
Naturalmente ho chiesto in officina e mi hanno detto che è un problema comune : dannaz : e che si verifica quando la frizione si scalda ma che non comporta nulla :fragend008: :fragend008: :fragend008:
avete esperienza dello stesso problema? :fragend013:
questo è il famoso difetto di quasi tutte le 147 JTD cioè in pratica quando la frizione si riscalda, quindia ad esempio nel traffico, oltre a diventare pesante incomincia a essere poco fluida ed a presentare deigli "scalini".....il tutto non comporta tuttavia nulla di grave ed il funzionamento della frizione continua ad essere buono
 
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Re: guai frizione?

Arcy79 ha detto:
questo è il famoso difetto di quasi tutte le 147 JTD cioè in pratica quando la frizione si riscalda, quindia ad esempio nel traffico, oltre a diventare pesante incomincia a essere poco fluida ed a presentare deigli "scalini".....il tutto non comporta tuttavia nulla di grave ed il funzionamento della frizione continua ad essere buono
Su tutte non mi sembra.... :fragend013:, che si intende per scalini??