147 jtd - Botto allo spengnimento - Un fruscio quando accelero -Manicotti forati

Re: Attenzione : i difetti di tutte le 147

La mia 147 1.6 105cv da qualche giorno a motore caldo e clima acceso fa una cosa strana:

quando mi fermo a un semaforo e premo la frizione i giri del motore scendono sotto i 900 e poi si sente il motore "accelerare da solo" e ritorna a 900.

lo fa anche a qualcun altro? l'auto ha appena 5.500km
 
Re: Attenzione : i difetti di tutte le 147

Dario ha detto:
La mia 147 1.6 105cv da qualche giorno a motore caldo e clima acceso fa una cosa strana:

quando mi fermo a un semaforo e premo la frizione i giri del motore scendono sotto i 900 e poi si sente il motore "accelerare da solo" e ritorna a 900.

lo fa anche a qualcun altro? l'auto ha appena 5.500km
E' il ripristino del minimo costante quando hai accessori ausiliari che 'succhiano' potenza, come il compressore clima ad esempio, è normale.
 
Re: Attenzione : i difetti di tutte le 147

tenerone ha detto:
Dario ha detto:
La mia 147 1.6 105cv da qualche giorno a motore caldo e clima acceso fa una cosa strana:

quando mi fermo a un semaforo e premo la frizione i giri del motore scendono sotto i 900 e poi si sente il motore "accelerare da solo" e ritorna a 900.

lo fa anche a qualcun altro? l'auto ha appena 5.500km
E' il ripristino del minimo costante quando hai accessori ausiliari che 'succhiano' potenza, come il compressore clima ad esempio, è normale.

confermo...è altissimamente probabile :grinser021:
 
Re: Attenzione : i difetti di tutte le 147

lybra ha detto:
tenerone ha detto:
Dario ha detto:
La mia 147 1.6 105cv da qualche giorno a motore caldo e clima acceso fa una cosa strana:

quando mi fermo a un semaforo e premo la frizione i giri del motore scendono sotto i 900 e poi si sente il motore "accelerare da solo" e ritorna a 900.

lo fa anche a qualcun altro? l'auto ha appena 5.500km
E' il ripristino del minimo costante quando hai accessori ausiliari che 'succhiano' potenza, come il compressore clima ad esempio, è normale.

confermo...è altissimamente probabile :grinser021:

.: sgrat :. possibile che non prima non lo faceva?
 
Re: Attenzione : i difetti di tutte le 147

magari prima lo faceva e nn te ne accorgevi...oppure ora avevi altri dispositivi attivati...tipo fendinebbia o ventola del radiatore...
 
Re: Attenzione : i difetti di tutte le 147

lybra ha detto:
magari prima lo faceva e nn te ne accorgevi...oppure ora avevi altri dispositivi attivati...tipo fendinebbia o ventola del radiatore...

.: sgrat :. devo provare senza fari allo xenon...mi sa che sono quelle maledette lampadine aftermarket....
 
Re: Attenzione : i difetti di tutte le 147

Dario ha detto:
lybra ha detto:
magari prima lo faceva e nn te ne accorgevi...oppure ora avevi altri dispositivi attivati...tipo fendinebbia o ventola del radiatore...

.: sgrat :. devo provare senza fari allo xenon...mi sa che sono quelle maledette lampadine aftermarket....

se sn i fari allo xeno nn lo so...su qst nn posso aiutarti :fragend013:
 
147: Rottura tubo intercooler ...

Raga, qui c'è un pò di confusione ...

Bisognerebbe parlare solo del problema del tubo intercooler, per tutti gli altri problemi sarebbe meglio aprire discussioni apposite e/o continuare in quelle già aperte ! .:blink:.
 
Re: guai frizione?

tenerone ha detto:
Arcy79 ha detto:
questo è il famoso difetto di quasi tutte le 147 JTD cioè in pratica quando la frizione si riscalda, quindia ad esempio nel traffico, oltre a diventare pesante incomincia a essere poco fluida ed a presentare deigli "scalini".....il tutto non comporta tuttavia nulla di grave ed il funzionamento della frizione continua ad essere buono
Su tutte non mi sembra.... :fragend013:, che si intende per scalini??

ed infatti ho scritto "quasi" tutte, addirittura ci si stà organizzando per fare una richiesta collettiva all'alfa per un intervento risolutivo del problema(io sono tra quelli) :).............in pratica in quelle frizioni difettose potrai sentire a caldo nel premerla una serie di "scalini" che ti rendono la corsa della frizione poco fluida
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Attenzione proprietari di 147 Jtd - leggere quì IMPORTANTE -

Per i difetti riconosciuti dalla casa (e dei quali è sufficiente siano informati i conce autorizzati), anche se il veicolo è fuori garanzia le sistemazioni sono a carico della casa madre.
Io ero già fuori garanzia quando me l'hanno sistemata. :allesmoegliche009:

Ciao, io l'ho cambiato la scorsa settimana e ho pagato tubo e mano dopera!!! Cazzarola!!!! posso fare qualcosa??