147 jtd - Botto allo spengnimento - Un fruscio quando accelero -Manicotti forati

si è rotto anke a me quando avevo la 115 Cv , purtroppo credo che sia prima di tutto un problema di qualita' del tubo... un tubo del genere nn dovrebbe essere cosi fragile.. a prescindere se qualche filo ci struscia sopra!:mad:
 
ma è 1 continuo struscio,quindi è chiaro che primao poi si rompe
 
io li ho fatti fare inox ed ho risolto il problema...

ho fatto entrambi i tubi in acciaio inox lucido con saldature tig:D

adesso sono sicuro che non si rompono piu' inoltre va molto meglio la macchina è piu' pronta e risponde subito all'acceleratore:cool001:

la foto non è nuovissima ma rende l'idea
 

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ecco qualche foto dei tubi:D
 

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Re: Attenzione : I Difetti per tutte le 147

Ciao....io volevo sapere come fare per cambiare il filtro dell'aria...per arrivare alla scatola si riesce dal cofano oppure bisogna provarci da sotto???grazie
Salve a tutti, questa discussione la apro per informare tutte le persone che possegono una 147 quali sono i diffetti che può avere durante "la sua vita". .: muerte :.

Aritcolo letto su AutoSperMarket:

Nonostante i responsabili dell'Alfa Romeo facciano i conti con problemi legati all'impianto elettrico praticamente da sempre e malgrado al debutto di ogni modello affermino di aver risolto la questione, il "virus" torna a colpire senza alcuna piet&agrave. :mecry:
Ciò accade anche alla nuova Alfa 147. A due anni dal suo esordio sul mercato, su 40 lettere di lamentele relative a questo modello ricevute in redazione, 30 riguardano problemi legati al sistema elettrico o elettronico. E non ci riferiamo a un consumo smodato di lampadine, ma alle continue bizze del body computer, la centralina che sovraintende a tutte le funzioni di bordo. Se questo computer va in tilt, non funziona più niente: dal tergicristallo al tettuccio apribile, dall'illuminazione interna alla chiusura centralizzata.
In qualche caso anche le leve comando delle luci, degli indicatori di direzione e dei tergicristalli funzionano male e non trasmettono correttamente l'impulso elettrico.

:aktion073:

Consiglio quindi di controllare : :fun_033:


immagine-non-disponibile.jpg
http://media.autosupermarket.it/__d/txt/high/T947085_01.jpg

1 Lo scambiatore di calore olio/acqua può perdere di ermeticità 2 La lamiera termica tende ad allentarsi e inizia così a vibrare 3 Diverse lamentele riguardano il cambio, in particolare la versione Selespeed 4 Il pezzo flessibile nello scappamento tende a spezzarsi 5 Le perdite di olio (qui peraltro irrilevanti) rappresentano un problema frequente.

Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno.
Grazie per l'attenzione.

PS
Ma per caricare un'immagine sul sito come si fa ?

 
Grazie Angelo ... ;)

@rondine: Sei OT ed hai aperto altre due discussioni sull'argomento. Aspetta le risposte senza scrivere in tutte le sezioni del forum, le risposte arriveranno.
 
Mi intrometto perchè sto facendo alcune ricerche in proposito. L'idea è quella di sostituire il tubo di connessione tra turbina ed IC.
Ho beccato una azienda (che ho già provveduto a contattare) che realizza tubi corrugati in acciaio inox flessibili.
Appena ricevo una risposta dal loro ufficio commerciale vi faccio sapere.
La mia speranza è che il costo di questi tubi sia nettamente inferiore alla realizzazione di tubi ad hoc ed ai tubi in silicone (tipo Samco).
 

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il problema che questi tubi non lisci provocano tantissime turbolenze e quindi peggiorano nettamente le prestazioni....
io un tubo quello inferiore inox sagomato ad arte e lucido l'ho pagato 110 euro:D