147 jtd - Botto allo spengnimento - Un fruscio quando accelero -Manicotti forati

T

tenerone

Utente Cancellato
Dimenticavo una cosa importantissima evidenziatasi durante l'ultimo tagliando dei 20.000 km che ho effettuato dall'officina autorizzata Alfa Romeo Ferraris di Opera (Mi), sulla mia 147 Jtd 116 CV del 2004 : il cavo di massa del motore esce di fabbrica molto vicino al tubo intercooler così che, con le vibrazioni i km e il tempo tende a strofinarsi contro il tubo suddetto generando una possibile fessurazione, ovviamente molto dannosa per il motore e la turbina. La soluzione è la modifica e lo spostamento del cavo di massa del motore (circa 0,5h di lavoro). Le officine autorizzate sono state avvisate dalla casa ad effettuare la riparazione a tutti i clienti anche se fuori garanzia a costo zero, mentre non mi risulta sia stata effettuata una campagna di richiamo.

Questo è uno dei vantaggi ad affidarsi alla rete ufficiale. :)
 
Re: Attenzione proprietari di 147 Jtd - leggere quì IMPORTANTE -

buono a sapersi, lo farò presente all'officina al mio prox tagliando
 
Re: Attenzione proprietari di 147 Jtd - leggere quì IMPORTANTE -

Grazie della info, ma dove si trova esattamente ?
 
Re: Attenzione proprietari di 147 Jtd - leggere quì IMPORTANTE -

ma la mia è del 2006, quindi spero abbiano risolto la cosa col modello nuovo, o no?
 
Re: Attenzione proprietari di 147 Jtd - leggere quì IMPORTANTE -

Dovrebbero, per scrupolo però fai controllare la cosa...
 
Re: Attenzione proprietari di 147 Jtd - leggere quì IMPORTANTE -

e dove si torva precisamente questo cavo?...vorrei provare a vedere da me se è posizionato male o meno .: sgrat :.
 
Re: Attenzione proprietari di 147 Jtd - leggere quì IMPORTANTE -

urge una .: Foto :.
 
Re: Attenzione proprietari di 147 Jtd - leggere quì IMPORTANTE -

Si a me e' capitato, si e' forato dopo circa 1 anno e l'ho cambiato in garanzia. Si riconosce per un soffio che arriva dal motore quando si accelera.
 
Attenzione : I Difetti per tutte le 147

Salve a tutti, questa discussione la apro per informare tutte le persone che possegono una 147 quali sono i diffetti che può avere durante "la sua vita".  .: muerte :.

Aritcolo letto su AutoSperMarket:

Nonostante i responsabili dell'Alfa Romeo facciano i conti con problemi legati all'impianto elettrico praticamente da sempre e malgrado al debutto di ogni modello affermino di aver risolto la questione, il "virus" torna a colpire senza alcuna piet&agrave.  :mecry:
Ciò accade anche alla nuova Alfa 147. A due anni dal suo esordio sul mercato, su 40 lettere di lamentele relative a questo modello ricevute in redazione, 30 riguardano problemi legati al sistema elettrico o elettronico. E non ci riferiamo a un consumo smodato di lampadine, ma alle continue bizze del body computer, la centralina che sovraintende a tutte le funzioni di bordo. Se questo computer va in tilt, non funziona più niente: dal tergicristallo al tettuccio apribile, dall'illuminazione interna alla chiusura centralizzata.
In qualche caso anche le leve comando delle luci, degli indicatori di direzione e dei tergicristalli funzionano male e non trasmettono correttamente l'impulso elettrico.

:aktion073:

Consiglio quindi di controllare :     :fun_033:


immagine-non-disponibile.jpg
http://media.autosupermarket.it/__d/txt/high/T947085_01.jpg

1 Lo scambiatore di calore olio/acqua può perdere di ermeticità 2 La lamiera termica tende ad allentarsi e inizia così a vibrare 3 Diverse lamentele riguardano il cambio, in particolare la versione Selespeed 4 Il pezzo flessibile nello scappamento tende a spezzarsi 5 Le perdite di olio (qui peraltro irrilevanti) rappresentano un problema frequente.

Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno.
Grazie per l'attenzione.

PS
Ma per caricare un'immagine sul sito come si fa ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Attenzione : I Difetti per tutte le 147

Grazie dell'informazione, sono sempre molto utili .:stretta:.

Credo però che l'articolo in questione sia un pò "vecchiotto" ... diciamo all'incirca del 2003 .:blink:.

Per avere un quadro completo dei "difetti" delle 147, e di tutta la gamma Alfa Romeo, Qui trovi tutti i richiami ufficiali della Casa.

Ciao !