147 JTD Intercooler Sprayer FAI DA TE

Insomma che la mia iniezione ad acqua non la caca nessuno....e pensare che nei rally l hanno proibita x i benefici che dava

:decoccio:Non è vero che non ti caca nessuno!:decoccio:
Informandomi sugli spruzzatori, mi sono imbattuto anche in questo sistema ma, come giustamente hai scritto tu, sono comuque €600 di spesa... certo, i benefici in fatto di raffreddamento non sono nemmeno da confrontare con il sistema casalingo sul quale mi sto concentrando, ma il budget è quello che è.

Per quanto riguarda la richiesta di Torseng sulla reperibilità dei sensori penso che a questo indirizzo tu possa trovarne abbastanza... Il link non funziona più - è stato rimosso dall'amministratore, chiave di ricerca "NTC" e clicca su "termistori, misurazione": guradati in particolare i sensori con l'anellino per il fissaggio che sono comodi da posizionare dove ti pare.
E comunque confermo che la mia azienda i sensori NTC li ha fatti costruire ad hoc per la sua applicazione.
 
:decoccio:Non è vero che non ti caca nessuno!:decoccio:
Informandomi sugli spruzzatori, mi sono imbattuto anche in questo sistema ma, come giustamente hai scritto tu, sono comuque €600 di spesa... certo, i benefici in fatto di raffreddamento non sono nemmeno da confrontare con il sistema casalingo sul quale mi sto concentrando, ma il budget è quello che è.

Per quanto riguarda la richiesta di Torseng sulla reperibilità dei sensori penso che a questo indirizzo tu possa trovarne abbastanza... Il link non funziona più - è stato rimosso dall'amministratore, chiave di ricerca "NTC" e clicca su "termistori, misurazione": guradati in particolare i sensori con l'anellino per il fissaggio che sono comodi da posizionare dove ti pare.
E comunque confermo che la mia azienda i sensori NTC li ha fatti costruire ad hoc per la sua applicazione.

E' vero la spesa e' doppia ma visto che ho imparato in prima persona che risparmiando molto su questo tipo di lavori poi il risultato e' quello che e' consiglierei di lasciare tutto cosi com e' e magari ritardare i lavori e montare piu' avanti un ITC frontale piu' grosso,in america su ebay se ne trovano di buona qualita' a prezzi veramente competitivi e credo che con una spesa max di 400 euro il lavoro lo potra' fare.Eviterei di montare altresi' un modulo ma mi affiderei alle mani di un tuner esperto x la riprogrammazione della centralina.
Posto la foto dell ITC che avevo sulla mia precedente macchina l ho acquistato in america x 150 $
 

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io sapevo di acqua al 70% e alcool 30% e rafreddava molto di piu...
 
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io vi consiglio di modificare la struttura della macchina inizialmente... l' intercooler è in una posizione infelice perchè pesca aria da un' aletta flessibile sotto il paraurti e sale in verticale quando dovrebbe attraversare il radiatore
 
io vi consiglio di modificare la struttura della macchina inizialmente... l' intercooler è in una posizione infelice perchè pesca aria da un' aletta flessibile sotto il paraurti e sale in verticale quando dovrebbe attraversare il radiatore... questo non è permeabile in quanto dietro è tappato dal passaruota e l'aria fa vortice ma non raffredda il radiatore.
il mio consiglio è di praticare delle feritoie sul passaruota indirizzate verso il basso in modo tale che l'aria trovi spazio per uscire ed allo stesso tempo non imbarchi acqua dalla ruota... cosi facendo si crea un flusso continuo di aria che raffredda l'intercooler. allo stesso tempo allargare dei fori sul paraurti anteriore vedi sui fendinebbia per permettere ad una maggiore quantità di aria di entrare in orizzontale.
 
io vi consiglio di modificare la struttura della macchina inizialmente... l' intercooler è in una posizione infelice perchè pesca aria da un' aletta flessibile sotto il paraurti e sale in verticale quando dovrebbe attraversare il radiatore... questo non è permeabile in quanto dietro è tappato dal passaruota e l'aria fa vortice ma non raffredda il radiatore.
il mio consiglio è di praticare delle feritoie sul passaruota indirizzate verso il basso in modo tale che l'aria trovi spazio per uscire ed allo stesso tempo non imbarchi acqua dalla ruota... cosi facendo si crea un flusso continuo di aria che raffredda l'intercooler. allo stesso tempo allargare dei fori sul paraurti anteriore vedi sui fendinebbia per permettere ad una maggiore quantità di aria di entrare in orizzontale.
 
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io invece sto pensando di metterlo frontale...
 
io vi consiglio di modificare la struttura della macchina inizialmente... l' intercooler è in una posizione infelice perchè pesca aria da un' aletta flessibile sotto il paraurti e sale in verticale quando dovrebbe attraversare il radiatore... questo non è permeabile in quanto dietro è tappato dal passaruota e l'aria fa vortice ma non raffredda il radiatore.
il mio consiglio è di praticare delle feritoie sul passaruota indirizzate verso il basso in modo tale che l'aria trovi spazio per uscire ed allo stesso tempo non imbarchi acqua dalla ruota... cosi facendo si crea un flusso continuo di aria che raffredda l'intercooler. allo stesso tempo allargare dei fori sul paraurti anteriore vedi sui fendinebbia per permettere ad una maggiore quantità di aria di entrare in orizzontale.

ti rifersci alla 147 2 serie?
 
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