147 JTD / JTDm - Frizione - Volano

Re: Costo sostituzione frizione Alfa 147 JTD

Ragazzi comunque i difetti della firzione alfa sono i seguenti: per primo quei parastrappi nel volano poi il cudcinetto regispinta che in pratica siccome è a tirare cioè tira il pressadisco al posto di spingerlo, si allarga la dove ci sono messe le forcelline del cambio che tirano il cuscinetto e quindi non scende uniforme e si mette un po strorto perchè da un lato tira piu dell'altro e quindi il pedale della frizione diventa durissimo tanto duro che nel traffico stanca pure il piede, fino a quando questo si rompe da un lato e rimanete a piedi, io questo l'ho modificato saldando dove vanno messe le forcelline i lati aperti ma con la spugna in mano un punto di saldatura e acqua un'altro punto e acqua subito per evitare di surriscaldare il cuscinetto e questo problema non lo avrete più di solito i meccanici lo sconsigliano dicono che si rompe il cuscinetto ma lo dicono perchè il tempo non se lo passa nessuno e anche perchè se non si rompono frizioni loro lavorano di meno semplice. e se aprite il cambio cercate di mettere la conversione con volano fisso e frizione con parastrappi per quello originali il costo è di 280€ il volano e 155€ il kit frizione parlo dei prezzi che ci sono a catania ciao a tutti e scusate se mi sono portato la testa ;)
 
Ultima modifica:
settimana scorsa 490 euro per sostituzione frizione completa presso Concessionaria Alfa
 
io ho sostituito solo il kit frizione con cuscinetti ad aprile 2012 da un officina non autorizzata alfa...frizione valeo mi e costata 190 euro e manodopera 200...credo che quello che hai pagato sia davvero eccessivo
 
Il mio meccanico cambio frizione a 300 euro comprensivo di tutto.
 
Ciao ragazzi, qui da me (provincia di torino) kit frizione + volano 650€..più 100 di manodopera (da amico).. e questo è in assoluto il più economico. Autorizzato Fiat chiede 850 senza volano..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Per cambiare la frizione senza volano servono 4 ore. Quindi 200 euro di manodopera sono già sufficenti. Per la frizione te la cavi con massimo 200 euro. Quinidi il costo totale per la nostra alfa 1.9 jtd o jtdm, volano escluso, deve essere AL MASSIMO 400 euro.
 
Salve a tutti ,ieri ho preso la mia alfa 147 per tornare a casa e ho sentito che in accensione a fatto un rumore strano , ho messo la retro e poi nulla non cambiava più le marce e la frizione era morbidissima , sicuramente creo si sia spacatta la frizzione ....... cosa dite ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
cavolo, il mio identico problema, non entrano le marce, ora è in officina speriamo bene. Vale90 tu come hai risolto ?