Re: Costo sostituzione frizione Alfa 147 JTD
Ragazzi comunque i difetti della firzione alfa sono i seguenti: per primo quei parastrappi nel volano poi il cudcinetto regispinta che in pratica siccome è a tirare cioè tira il pressadisco al posto di spingerlo, si allarga la dove ci sono messe le forcelline del cambio che tirano il cuscinetto e quindi non scende uniforme e si mette un po strorto perchè da un lato tira piu dell'altro e quindi il pedale della frizione diventa durissimo tanto duro che nel traffico stanca pure il piede, fino a quando questo si rompe da un lato e rimanete a piedi, io questo l'ho modificato saldando dove vanno messe le forcelline i lati aperti ma con la spugna in mano un punto di saldatura e acqua un'altro punto e acqua subito per evitare di surriscaldare il cuscinetto e questo problema non lo avrete più di solito i meccanici lo sconsigliano dicono che si rompe il cuscinetto ma lo dicono perchè il tempo non se lo passa nessuno e anche perchè se non si rompono frizioni loro lavorano di meno semplice. e se aprite il cambio cercate di mettere la conversione con volano fisso e frizione con parastrappi per quello originali il costo è di 280€ il volano e 155€ il kit frizione parlo dei prezzi che ci sono a catania ciao a tutti e scusate se mi sono portato la testa
Ragazzi comunque i difetti della firzione alfa sono i seguenti: per primo quei parastrappi nel volano poi il cudcinetto regispinta che in pratica siccome è a tirare cioè tira il pressadisco al posto di spingerlo, si allarga la dove ci sono messe le forcelline del cambio che tirano il cuscinetto e quindi non scende uniforme e si mette un po strorto perchè da un lato tira piu dell'altro e quindi il pedale della frizione diventa durissimo tanto duro che nel traffico stanca pure il piede, fino a quando questo si rompe da un lato e rimanete a piedi, io questo l'ho modificato saldando dove vanno messe le forcelline i lati aperti ma con la spugna in mano un punto di saldatura e acqua un'altro punto e acqua subito per evitare di surriscaldare il cuscinetto e questo problema non lo avrete più di solito i meccanici lo sconsigliano dicono che si rompe il cuscinetto ma lo dicono perchè il tempo non se lo passa nessuno e anche perchè se non si rompono frizioni loro lavorano di meno semplice. e se aprite il cambio cercate di mettere la conversione con volano fisso e frizione con parastrappi per quello originali il costo è di 280€ il volano e 155€ il kit frizione parlo dei prezzi che ci sono a catania ciao a tutti e scusate se mi sono portato la testa
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