147 JTD / JTDm - Frizione - Volano

Discussione in 'Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami' iniziata da Alfa46, 1 Settembre 2008.

1. Costo sostituzione frizione Alfa 147 JTD

Anch'io membro del club frizioni bruciate! 147 jtd 16v m-jet 2004 - a km 69000 in salita a regime di coppia max in quarta marcia sento il motore salire di giri troppo rapidamente e la macchina non tirare più... penso sia la frizione che slitta. Sapreste il prezzo del kit frizione originale? Per sapere se mi conviene metterne direttamente una rinforzata...

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Prezzo tagliando e cinghia distribuzione Alfa 147 Jtd Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami 9 Maggio 2019
    Revisione turbina 147 jtd 2003, quali i costi? Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami 25 Maggio 2013

3. Re: Frizioine del........

in salita in quarta??? a quanto andavi???

4. Re: Frizioine del........

A 80 più o meno

5. re: Costo sostituzione frizione Alfa 147 JTD

Ad 80 in quarta in salita?
    potevi mettere anche la 5 già che c'eri... :)
    ciao

6. re: Costo sostituzione frizione Alfa 147 JTD

è originale o hai rimappato? magari il carico di coppia che si è alzato con la rimappa la fa slittare... e modificate durano di meno..

per cambiarla originale non so il prezzo ma quelle rinforzate intorno a 1000€

7. re: Costo sostituzione frizione Alfa 147 JTD

La centralina ha la mappa originale, non voglio nemmeno pensare se la coppia fosse maggiore... :smiley_029: Comunque nel mio caso, in controtendenza con la maggioranza dei pareri degli utenti, il pedale della frizione è sempre rimasto leggero e non ho mai notato degli scalini con il pedale a fondo corsa... Concludo dicendo che a mio avviso sulla 147 sulla trasmissione hanno cappellato: il cambio sopporta al limite (dei margini di affidabilità) la coppia fornita dal propulsore, mentre la frizione bisogna DAVVERO trattarla con i guanti.

8. re: Costo sostituzione frizione Alfa 147 JTD

Vista la breve durata che hai avuto io tenterei a metterne una rinforzata anche se l'auto non ha rimappatura,costo in Alfa con kit originale attorno ai 600/650 da un meccanico normale 450/500,per la rinforzata 800 sono sicuri

9. Info olio motore Jtd

Ciao a tutti...
    Possiedo una Alfa 147 1.9jtd 16v 140cv del 2003,vorrei gentilmente sapere che tipo di olio motore va bene...
    Grazie a tutti..ciao.

10. re: Info olio motore Jtd

il jtd usa il selenia WR 5w40

11. re: Info olio motore Jtd

La mia beve Selenia Turbo diesel 10w/40. 170.000 Km e (toccatina dei gioielli d'obbligo!!!) fin'ora nessun problema. Ciao