147 Nuovi cerchi e nuove gomme: Pareri!!!

Discussione in 'Pneumatici - Cerchi' iniziata da VirusT, 29 Marzo 2008.

1. Re: Nuovi cerchi e nuove gomme: Pareri!!!

io le toyo non le ho mai provate ma sulla stilo montavo le goodyear F1 e sembrava un trattore poi ho montato le michelin pilot excalto ottime poi pirelli P zero rosso le migliori ottima tenuta e durata
    stanno bene i nuovi cerchi adesso ci vuole un bel assetto

2. Re: Nuovi cerchi e nuove gomme: Pareri!!!

Le Toyo vanno benissimo: ho il tipo R già da quasi 15.000km e sono ancora contento con la scelta fatta.
    Posso darti un avviso di cambiarle ogni 8 a 10mila km dal davanti al di dietro.

3. Re: Nuovi cerchi e nuove gomme: Pareri!!!

Io invece trovo che stiano molto bene anche sulla 1a serie :)
    Se poi l'auto fosse un pelo più bassa secondo me sarebbero ancora più racing ;)

Secondo me l'unica auto dove quel cerchio stona è la 156 Sportwagon Giugiaro di colore scuro, cioè la mia :mad:

Byez :decoccio:

4. Re: Nuovi cerchi e nuove gomme: Pareri!!!

Raga, per l'assetto io nn lo tocco... Voi direte: "tanto vivi in città"... lo so ma le strade fanno abbastanza skifo anche qui... :S

5. Re: Nuovi cerchi e nuove gomme: Pareri!!!

Fai bene,visto che siamo delle stesse zone,impareresti il calendario a memoria..cmq esistono anche assetti non troppo estremi..:)

6. Re: Nuovi cerchi e nuove gomme: Pareri!!!

Magari nn per quelli estremi... Cmq ribassando e caricando l'auto con 5 persone??? Si hanno problemi?

Avendo gli ammortizzatori originali e molle (premetto che in materia di assetti sono ingnorante al massimo) si possono abbassare anche si solo 1-2 cm???

7. Re: Nuovi cerchi e nuove gomme: Pareri!!!

Con i 16" originali,sicuramente non tocchi..abbassare l'auto di 1,5 cm è possibile,ci sarebbe l'assetto sportivo Alfa,ma costa una follia x quello che vale..;)

8. Re: Nuovi cerchi e nuove gomme: Pareri!!!

Nn volendo spendere soldi per l'assetto sportivo, con gli ammortizzatori originali si può ribassare la macchina?

L'auto con ammortizzatori + duri, tiene meglio la strada in curva GIUSTO??? Si potrebbero indurire o bosogna comprare l'assetto apposito...???

9. Re: Nuovi cerchi e nuove gomme: Pareri!!!

No...

No,la tenuta di strada non dipende solo da quello,anzi direi molto poco da quello..
    Per fare un'assetto ci vogliono molle ed ammo adeguati,di disc. sull'argomento ce ne sono parecchie..;)

10. Re: Nuovi cerchi e nuove gomme: Pareri!!!

Nn vado nemmeno a cercare xchè mi interessa molto relativamente... era solo per una mia curiosità...

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Nuovi pneumatici alfa 147 jtd-m 150cv Pneumatici - Cerchi 19 Febbraio 2010
Cerchi e gomme nuove per 147 serie 0!!! Pneumatici - Cerchi 1 Dicembre 2008
147 E poi... finalmente tu!!! Foto inside nuovi cerchi Pneumatici - Cerchi 3 Aprile 2007