catalizzatore 147 105 cv a gpl
Dopo 140.000 Km il catalizzatore della mia 147 e' andato e anche le prestazioni ne risentono (ormai e' tutto "tappato" li' dietro). Cambiarlo con uno nuovo non se ne parla, costa una cifra, con uno usato di 80.000 Km non mi va bene, mi si riromperebbe dopo un po'.
Premesso che:
* ci cammino a GPL
* non voglio assolutamente perdere in ripresa
* non voglio sound (ci faccio lunghi spostamenti e adoro la silenziosita' della mia 147)
* non voglio spie accese sul cruscotto (in particolare quella gialla di avaria, la detesto)
* voglio spendere il meno possibile
* l'opzione deve essere praticabile (non chiedetemi di smontare il catalizzatore e spedirlo in Uruguay o prendermi una laurea in ingegneria meccanica)
Cosa mi consigliate di fare?
Mi pare di capire che le soluzioni possibili, scartando l'usato, sono 3:
* rigenerare il mio o prenderne uno gia' rigenerato (dove? Quanto costa? Che durata e affidabilita' hanno?)
* mettere un finto catalizzatore (ma la spia sul cruscotto? la ripresa? il rumore?)
* mettere un catalizzatore universale (la spia sul cruscotto? quale marca? imasaf, magnaflow, ...? 100 celle, 300 celle?)
Ho visto che in altri thread di questo forum ad altri utenti avete risposto che sono argomenti triti e ritriti, pero' la mia e' una situazione particolare perche' vado a gpl e li' leggo che c'e' chi dice che il gpl distrugge i cat per cui sarebbe meglio non metterli ... quindi quale delle 3 opzioni percorrereste al mio posto e con le mie condizioni?
Grazie a chi mi aiutera'