147JTD-Poca di potenza fino i 2300rpm circa e/o basse vel.- EGR sporca

Re: Alfa 147 150 cv jtdm

Ti consiglierei di fargli pulire l'egr, ed il debimetro.

Concordo con le pulizie da effettuare

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Ok, quindi con le pulizie di erg e debimetro, dovrebbe andar meglio. Potrei farlo da solo?

- Informazione Pubblicitaria -

In teoria si con un pò di manualità

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

In effetti non è complicato da fare, basta un pò d'esperienza e l'attrezzatura necessaria.

Intorno ai 140k km è proprio il tipico problema legato alla EGR e alla aspirazione.
La EGR si smonta e si pulisce al max in un paio d'ore, niente di fantascientifico.
Il debimetro è più delicato..

Ciao ragazzi,stamani ho smontato e pulito egr. si era un po' sporca, ma il vero sporco sta nella parte del motore dove la valvola sta attaccata. Ho provato a toccarla con il dito e sembrava aver toccato la marmellata.... Come posso pulire anche quello... ??

Visto che l'egr è sporca, ma il grosso dello sporco risiede ormai nel collettore d'aspirazione, ti consiglierei di smontarlo, e di pulire il tutto con una classica vasca lavapezzi, così potrai sciogliere tutta la morchia, e soffiare bene il tutto prima di rimontare.

Ciao ragazzi, ho fatto quel lavoro, smontato, pulito, una melma, il problema e' che ho trovato un dispositivo aggiuntivo dal debimetro, che poi era stato tagliato con le forbici... Ho scollegato tutto ed ho riattaccato il debimetro come dovrebbe.... Mah... Ora sto rimontando, speriamo di vedere qualche cambiamento.

Niente da fare, per un attimo la macchina ha ripreso vita. Poi avaria controllo motore. Ufffff......
ogni volta che la spengo, e la vado a riaccendere, ha 30 cv, dopo 5 min inizia a tirare, poi avaria.......
Che sara?????debimetro andato??

X