Ti consiglio anch'io di cambiarlo subito, ed aggiungo anche di mettere un'additivo pulitore nel serbatoio del gasolio, e anche nel filtro, in modo che se hai delle impurità verranno eliminate.
Sulla ERG e scarico prova a fare una tiratina col motore poco sopra i 2.300 a marce basse/alte tipo una 3a o 4a e tenerla per un pò (20km), così facendo crea rigenerazioni spontanee e sulla ERG poco alla volta riesce a chiudersi e è bloccata e infatti te ne accorgi che poco alla volta inizia ad andare meglio, cambia anch eil sound.
Tendi abitualmente a viaggiare a marce alte e motore basso?
ciao con quei km ancora sei in rodaggio io con la mia 147 jtd sono gia a 508000 ed ancora si comporta molto bene ,solo da dire ke tutti i tagliandi sono fatti tra i 10 e i 12mila km
Ciao bel kilometraggio con motore ok!!!
Ma ogni 10-12 k km cambi olio e filtro olio o anche filtro aria, filtro gasolio?
Che olio usi e filtro(marca)?
Ti tocca mai rabboccare durante i 10-12 k km ?
Ciao bel kilometraggio con motore ok!!!
Ma ogni 10-12 k km cambi olio e filtro olio o anche filtro aria, filtro gasolio?
Che olio usi e filtro(marca)?
Ti tocca mai rabboccare durante i 10-12 k km ?
Puoi fare il tagliando anche ogni 15 mila chilometri, l'importante che cambi olio, filtro olio, filtro aria e ogni 45 mila chilometri il filtro gasolio
Puoi fare il tagliando anche ogni 15 mila chilometri, l'importante che cambi olio, filtro olio, filtro aria e ogni 45 mila chilometri il filtro gasolio
ciao, per Alfa 147 JTDm 16v 150cv euro3 quindi no filtro FAP che olio mi consigli consigliate, il SELENIA SAE 5W-40?
Come marca d concorrenza del filtro olio, filtro aria, filtro climatizzatore (ho la stessa affidabilità e prestazioni dei filtri Alfa') che marca mi consigli tipo INA o ?
Intendio di qauelle marche che sono identici o quasi i pezzi tranne il marchi Alfa!! Erro?