147JTD-Poca di potenza fino i 2300rpm circa e/o basse vel.- EGR sporca

Re: Alfa 147 150 cv jtdm

Molto probabilmente il debimetro è andato. Ti consiglierei di fare un controllo con examiner, così potrai essere sicuro al 100% che il problema sia quello. Se risultasse eseere la causa del problema, dovresti sostituirlo.
 
Re: Alfa 147 150 cv jtdm

Ciao ragazzi, ho fatto quel lavoro, smontato, pulito, una melma, il problema e' che ho trovato un dispositivo aggiuntivo dal debimetro, che poi era stato tagliato con le forbici... Ho scollegato tutto ed ho riattaccato il debimetro come dovrebbe.... Mah... Ora sto rimontando, speriamo di vedere qualche cambiamento.


Secondo me qui risiede la causa dell'avaria.

riesci a postare qualche fotografia dettagliata?
 
Re: Alfa 147 150 cv jtdm

Che vuoi dire? Che il oroblema sia stato il modulo?

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ma una volta tolto, e la macchina fa il chec, non dovrebbe tornare tutto normale?

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ma una volta tolto, e la macchina fa il chec, non dovrebbe tornare tutto normale?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 147 150 cv jtdm

Ciao ragazzi, riassumo un pochino lo stato della mia alfa.
Pulita egr, collettore di aspirazione, tolto modulo aggiuntivo, ricollegato debimetro....
appena accendo la macchina,mi fa avaria controllo motore., ed anche se accellero a tavoletta, la macchina non si muove, prende giri pianissimo e non si sente la turbina, dopo 5 minuti che la macchina e' in moto, si toglie avaria controllo motore e va che è una bellezza....
allora io mi chiedo, possibile che la macchina deve rimanere con una certa pressione,e quando la spengo questa pressione svanisce.... Equando la riaccendo si ricarica il tutto?????

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Oppure..... Possibile che la macchina appena accesa riconosce il debimetro andato, lo bipassa, e da lei i parametri, come se avessi scollegato io il debimetro??

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Non so più che pensare.... La macchina per tutto il tempo che rimane accesa va benissimo....
Quando la spengo e riaccendo, devo aspettare quei 5 minuti.... Mah....
se qualcuno magari ha avuto lo stesso problema, o ha un idea, ben volentieri l'ascolto.
 
Re: Alfa 147 150 cv jtdm

Ciao ragazzi, riassumo un pochino lo stato della mia alfa.
Pulita egr, collettore di aspirazione, tolto modulo aggiuntivo, ricollegato debimetro....
appena accendo la macchina,mi fa avaria controllo motore., ed anche se accellero a tavoletta, la macchina non si muove, prende giri pianissimo e non si sente la turbina, dopo 5 minuti che la macchina e' in moto, si toglie avaria controllo motore e va che è una bellezza....
allora io mi chiedo, possibile che la macchina deve rimanere con una certa pressione,e quando la spengo questa pressione svanisce.... Equando la riaccendo si ricarica il tutto?????


Rileggendo il tuo caso non mi sembrano problemi di debimetro sporco e/o ERg incantata ma più un discorso di segnale mancante da parte del debimetro con la centralina....
Mi spiego meglio se hai un problema qualsiasi, ce l'hai e te lo porti dietro sempre mentre tu come hai descritto dopo che è calda può partire a razzo che non da problemi, mi sembra più un filo interotto anche volendo nel cablaggio e quando è caldo si ricongiunge.
Fai un controllo dall'elettrauto se effetivamente hai contatto a motore freddo tra la centralina e il debimetro, molto provabilmente quel modulo era lì per quel motivo...
Oppure..... Possibile che la macchina appena accesa riconosce il debimetro andato, lo bipassa, e da lei i parametri, come se avessi scollegato io il debimetro??

Non so più che pensare.... La macchina per tutto il tempo che rimane accesa va benissimo....
Quando la spengo e riaccendo, devo aspettare quei 5 minuti.... Mah....
se qualcuno magari ha avuto lo stesso problema, o ha un idea, ben volentieri l'ascolto.

Intanto non serve mettere più messaggi, ma ne basta uno dove descrivi il tutto, se vedi ti si sono ricongiunti e controlla come ti ho consigliato sopra
 
Singhiozzo in terza. Help.

Ciao

Oggi mi è capitato una cosa strana, ero in salita in terza marcia con aria condizionata accesa serbatoio pieno con moglie e figlia e la mia 147 in terza ha cominciato a singhiozzare. Ho dovuto scalare in seconda e tenerla a 2500 giri. Di più non andava. Anche in seconda singiozzava un po' ma è andata avanti.

Sembrava come se andasse a 3 cilindri. Vi è mai capitato? Avete suggerimenti?

Io pensavo alle candelette, voi che dite?

Ah dimenticavo, parliamo di una 147 q2 del 2007.

Grazie
Kris

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Re: Singhiozzo in terza. Help.

Ciao, le candelette non centrano nulla perché servono solo per avviare il motore quando la temperatura ambientale è rigida. Può dipendere da carburante sporco o dal filtro gasolio che magari hai trascurato e quindi va cambiato
 
Re: Singhiozzo in terza. Help.

Come faccio a sostituire il filtro gasolio? C'è una guida?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Re: Singhiozzo in terza. Help.

Te lo sconsiglio se non hai la minima conoscenza in merito. Ti consiglio invece di comprarlo tu è di andare dal tuo meccanico che lo cambia in pochi minuti. Quanti chilometri hai? Da quanto tempo non lo cambi?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Singhiozzo in terza. Help.

70000 e non so se è mai stato cambiato.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
X