147JTD-Poca di potenza fino i 2300rpm circa e/o basse vel.- EGR sporca

Re: Curiosità Valvola EGR

se la flangia non risolve, il problema non è l egr ;)
 
Re: Curiosità Valvola EGR

Ah no?
Cmq è un problema che va e che viene.. Non so proprio più che cosa pensare!
Allora se nn è l'egr cosa può essere?
E' un problema davvero.
La macchina mi si affoga pesantemente, la sento pesante, insomma una panda mi massacrerebbe, se cosi la vogliamo mettere !!
Mi hanno detto che potevano essere anche gli iniettori, ma nn si accende nessuna spia e nn so che fare!
La macchina per 5 gg va perfettamente, poi di colpo torna a funzionare male , a fare fumo,
cosa saràà mai?
 
Re: Curiosità Valvola EGR

il debimetro in che condizioni versa? l hai mai pulito?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Curiosità Valvola EGR

Salve ragazzi, vi volevo porre una domanda. Ho il solito problema allìEGR, vi ricordo che ho una 147 JTDM 120Cv del 2007. Siccome mi va ancora maluccio anche dopo averla flangiata, avrei l'intenzione di metterne una nuova. La mia curiosità nasce dal fatto di sapere, se nello smontaggio della vecchia e nel rimontaggio della nuova, vado in contro a problemi elettronici, cioè se staccando qualcosa la centralina mi da noieee.


Grazie mille. :eclipsee_Victoria:

Prova a fare un giro con valvola otturata e debimetro staccato....sugli E2 la cosa funzionava e anche bene....:D
 
il debimetro in che condizioni versa? l hai mai pulito?


il debimetro l'ho rimesso nuovo... nn penso minimamente che possa dipendere da quello.

Sto uscendo pazzo..:confused:

Prova a fare un giro con valvola otturata e debimetro staccato....sugli E2 la cosa funzionava e anche bene....:D


Eh feci tappare completamente l'egr, ma mi diede il famigerato "AVARIA CONTROLLO MOTOre
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Curiosità Valvola EGR

Eh feci tappare completamente l'egr, ma mi diede il famigerato "AVARIA CONTROLLO MOTOre


....Allora bisogna "ritoccare" via centralina, sull'E2 non era così.....
 
Re: Curiosità Valvola EGR

Melo, a sto punto potrebbe essere ogni cosa... nn lo so..
Il fatto è che sto problema si presenta na volta si e na volta no, e quando la macchina va male, sento il motore più rumoroso e lo scarico puzza molto di più
 
Re: Curiosità Valvola EGR

Melo, a sto punto potrebbe essere ogni cosa... nn lo so..
Il fatto è che sto problema si presenta na volta si e na volta no, e quando la macchina va male, sento il motore più rumoroso e lo scarico puzza molto di più

Credo che ti conviene riportare il tutto originale, cioè lascia l'EGR aperta.....

Con esattezza non so, ma la tua dovrebbe essere E4 con filtro antiparticolato giusto?? se si la regolazione e/o l'inibizione va gestita tramite centralina....
 
Re: Curiosità Valvola EGR

Eh si la mia è E4...allora domai mi riaffaccio in officina e vedo cosa mi dicono..
Allora può essere che la centralina si è rovinata?
 
Re: Curiosità Valvola EGR

Eh si la mia è E4...allora domai mi riaffaccio in officina e vedo cosa mi dicono..
Allora può essere che la centralina si è rovinata?

No assolutamente...anzi visto che ti dava l'errore Avaria motore funziona proprio bene.....
 
X