147JTD-Poca di potenza fino i 2300rpm circa e/o basse vel.- EGR sporca

Re: Curiosità Valvola EGR

eh...infatti si...
Cmq vediamo se con l'examiner esce fuori qualcosa...

grazie melo
 
Re: Curiosità Valvola EGR

ciao fante da quanto o capito problemini su egr vero? senti se effettivamente e flangiata e ti crea lo stesso problema ti do' una dritta ma nn spanderla in giro ok. allora smonta la valvola attento alla linguetta gialla del conn. elettrico okkio alle 2 guarnizioni + la flangia a questo punto devi fare una prova con un bicchiere di acqua la versi da un lato preferibilmente la parte rettang. a questo punto se e' pulita nn dovrebbe passare sotto se e sporca l'acqua scende significa che i piattelli interni nn chiudono perfettamente e passano gas . pero' se nn ai pazienza puoi sempre aquistarne una altrimenti pulizia alla grande e risparmio vedi te' fammi sapere se la smonti ok
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Curiosità Valvola EGR

salve ragazzi, io a 75mila km ho cambiato la egr, ma le fumete nere continuano!!!premetto che ho la centralina rimappata, ma fino a 50mila km non cacciava neanke un pò di fumo, poi dopo un autodiagnosi l'elettraut mi ha cambiato egr, ma il fumo continua.....l'errre ke dà sul pc è "quantità aria 2"!!sapete voi come risolvee?è tutto ok, nulla di rotto, ho caontrolato attentamente!!!!
 
Re: Curiosità Valvola EGR

c'è passaggio d aria... controlla i tubi, l ic e anche l accoppiamento dell egr e della flangia...

e cmq, se dr Alpha vede la discussione ti da SUBITO la soluzione :D
 
Re: Curiosità Valvola EGR

E dove posso controllare??il mio meccanico e io abbiamo controllato tutto atentamente??
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Curiosità Valvola EGR

E dove posso controllare??il mio meccanico e io abbiamo controllato tutto atentamente??


Prova a tappare l'EGR e vedi che succede....In ogni caso "credo" che dovresti risolvere....
 
Re: Curiosità Valvola EGR

i tubi intercooler come stanno??
 
Re: Curiosità Valvola EGR

ho messo il kit di tubi al silicone!!se tappo egr con un flangia fuma di meno però resta la spia avaria motore accesa!!!ke dite??
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 147 - perdita potenza motore.

Ciao a tutti
Sono nuovo e anche io ho un problema di perdite di potenza.
fatto tagliando e montato centralina aggiuntiva.... tutto OK per un mesetto.... tenuto conto che la guidava la mia compagna dal piedino piu' delicato edl mio.
Dopodiche' Plaff potenza ridotta , spia avaria , sostituito debimetro.
Sempre con la centralina di nuovo giu' di potenza il mattino dopo va che e' una maraviglia, il pomeriggio do una chiacciata e taglio netto di potenza. Tolgo la centralina: tutto ok per 30 km poi talgio di potenza per 5 min e poi ok nuovamente.
Ah in piu' strattonamenti sotto i 2.000 rpm
Non era il dibimetro non era la centralina. io vago per i forum il Mecca vaga al buio.
147 jtdm 150 cv (no fap)
se avete qualche consiglio.
salut
 
X