Problema erogazione 1.9 JTD
Un saluto a tutti!!!
Come descritto nel titolo ho un problema sulla mia 147 1.9JTD 115 del 2002, il motore "non spinge" un calo di prerstazioni sui bassi come se la turbina non lavorasse.
Con un mio carissimo amico elettrauto abbiam provato quasi tutte le soluzioni possibili.
Con diagnosi collegata al BC abbiam rilevato una anomalia sulla massa d'aria rilevata rispetto all'obiettivo, il valore era inferiore di 10 volte es. 4000mg contro i 37 rilevati, quindi cambiamo il debimetro convinti fosse quello, ma purtroppo le cose non cambiano. Andiamo a pulire la egr, avendo 94000Km ne aveva bisogno, sostituiamo sensore di pressione, valvola overboost, verifichiamo i tubi collegati sul comando della geometria variabile, proviamo l'auto cn egr e debimetro scollegati, tappato egr. Nulla... l'auto nn va, il valore pressione turbo rilevata e obiettivo coincidono come del resto tutti gli altri valori, tranne appunto quello della massa aria sopra citato. C'è davvero da impazzire credetemi, non riusciamo a venirne a capo, se qualcuno avesse qualche consiglio o prova da effettuare è ben accetto... grazie a tutti.... Buona serata!!!