147JTD-Poca di potenza fino i 2300rpm circa e/o basse vel.- EGR sporca

Re: Problema erogazione 1.9 JTD

no... mi si era rotto il manicotto d'aspirazione tempo fa... e ricordo che fumava un casino, ma in questo caso no nn è rotto e niente fumate nere... :(
 
Re: Problema erogazione 1.9 JTD

ciao, simile problema alla GT, dopo un tagliando e la pulizia degli iniettori...La macchina in 1-2-3 marcia non cammina, e dv tenere le marce tirate x avere un pò di spinta...successivamente in 4-5-6 la macchina va bene e tira come sempre... :( questa mattina vado in officina a vedere il problema, anche xk è una cosa abbastanza frustrante ;( Ti scrivo appena sò qualcosa !
 
Re: Problema erogazione 1.9 JTD

grazie 1000 spero ti risolvino il problema.... ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Problema erogazione 1.9 JTD

Ma il turbo funziona o si è bloccato?
 
Re: Problema erogazione 1.9 JTD

allora... ho dovuto lasciare la macchina, xk ovviamente arrivato in officina, il problema che c'era fino a 20 minuti prima, non c'era più..si pensa ad un problema all'EGR, che rimane aperta e quindi non lavora bene, con conseguente abbassamento di coppia ai minimi regimi!!! ho lasciato la macchina, in modo che domani mattina a freddo freddo, speriamo ritorni il problema e possano capire veramente a cosa è dovuto!! Maledett...
Cmq, non sn tubi rotti o turbine bloccate, xk dopo che la "spurgo" la macchina va normalmente!! Però, all'inizio, sale piano di giri fino a 2000 giri, poi schizza verso i 3000, come dovrebbe essere!! Bà
 
Re: Problema erogazione 1.9 JTD

mi sa che è proprio l'EGR... stasera ho riprovato a tapparla, nei bassi va decisamente meglio, infatti sono passato in officina ed i valori erano entrambi (obiettivo e rilevato) a -200 mg. Poi ad essere sincero leggendo nel forum, la soluzione a questo tipo di problema è risultata con la sostituzione dell'EGR... Beh non mi resta che sostituire questa benedetta EGR e verificare le prestazioni...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Problema erogazione 1.9 JTD

Confermo...Egr sostituita, problema risolto :D la macchina è tornata la mia piccolina aggressiva e turbolenta *__*
 
Singhiozzo intorno ai 1800g/m.....???????

Ragazzi.è da un pò che la mia 147 intorno ai 1800giri mi singhiozza e accelerando ha delle incertezze ma il tutto dura per pochi istanti e poi tutto normale......prima o dopo questa soglia la macchina va benissimo...questo problema però non è da molto che lo fà......fin ora mai avuto problemi e recentemente ho fatto un tagliando completo di tutto compresa distribuzione.....il mio dubbio si fa alla frizione essendo da cambiare il più presto possibile....ditemi voi cosa ne pensate...può dipendere dalla frizione che slitta??o è un problema di circuito di iniezione????ma non ho alcun altro problema...la macchina va benissimo.....ditemi voi grazie in anticipo
 
Re: Singhiozzo intorno ai 1800g/m.....???????

Pulizia EGR.....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Singhiozzo intorno ai 1800g/m.....???????

e da cosa dipende questo singhiozzo??
 
X