alfa in heart
Utente Escluso
re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?
controlla o quelli oppure quello della depressione del turbo..
controlla o quelli oppure quello della depressione del turbo..
Allora, controllando tutti i tubicini, ho trovato quello di depressione che parte da sotto la turbina (dove c'è quella spece di bicchiere, per intenderci), leggermente crepato, ho provato a muoverlo un pò e mi si è letteralmente spezzato su un'estremità, sono andato in alfa propio adesso, alle 14:00 vado a cambiarlo, 52€ più manodopera, poichè devono cambiare la staffetta con tutti i tubicini, chissenefrega, almeno mi mettono tutti i tubetti nuovi fino all'elettrovalvola, speriamo bene, vi terrò aggiornati!:smiley_029:l'errore di pressione raramente è dovuto al sensore che non funziona (si trova a metà del collettore dell'aria metallico - cerca la discussione).
Controlla i tubicini che comandano la geometria del turbo e la chiusura della farfalla in spegnimento. Al 99% ne hai uno crepato (anche di questo esiste una discussione molto completa).
ciao
Grazie ancora per il supporto a te e a Pietro, senza di voi sarebbe stato sicuramente più difficile trovare l'inghippo in così poco tempo!ecco meno mane.. ora goditi i tuoi bei 140 cv.. ciao ciao..