147JTD-Poca di potenza fino i 2300rpm circa e/o basse vel.- EGR sporca

re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

controlla o quelli oppure quello della depressione del turbo..

l'errore di pressione raramente è dovuto al sensore che non funziona (si trova a metà del collettore dell'aria metallico - cerca la discussione).
Controlla i tubicini che comandano la geometria del turbo e la chiusura della farfalla in spegnimento. Al 99% ne hai uno crepato (anche di questo esiste una discussione molto completa).
ciao
Allora, controllando tutti i tubicini, ho trovato quello di depressione che parte da sotto la turbina (dove c'è quella spece di bicchiere, per intenderci), leggermente crepato, ho provato a muoverlo un pò e mi si è letteralmente spezzato su un'estremità, sono andato in alfa propio adesso, alle 14:00 vado a cambiarlo, 52€ più manodopera, poichè devono cambiare la staffetta con tutti i tubicini, chissenefrega, almeno mi mettono tutti i tubetti nuovi fino all'elettrovalvola, speriamo bene, vi terrò aggiornati!:smiley_029:

perfetto Toro poi fatti rifare la diagnosi e vediamo cosa esce..

- Informazione Pubblicitaria -

comprati tu un tubicino presso un qualsiasi rivenditore. Con 3 euro te la cavi.
Non è vero che devono cambiare la staffa. Ti vogliono fregare.
Ciao

Ultima modifica:

concordo con Pietro.. decisamente.... ti salteranno almeno 100 euro o quasi e per dei tubicini è assurdo..

Ragazzi, alla fine reano due i tubi da cambiare, siccome alle 16 dovevo essere a lavoro, ho lasciato fare il lavoro in alfa, mi hanno sostituito tutti i tubicini, adesso la macchina va che è una meraviglia, completamente trasformata! Praticamente da quando l'avevo presa il turbo non ha mai funzionato come doveva, infatti mi sembrava un pò spenta per essere un 140cv, anche perchè ho avuto una golf IV 110cv e spingeva di più! Adesso è tutto chiaro, era quello, è un missile, grazie a tutti!

ecco meno mane.. ora goditi i tuoi bei 140 cv.. ciao ciao..

ecco meno mane.. ora goditi i tuoi bei 140 cv.. ciao ciao..
Grazie ancora per il supporto a te e a Pietro, senza di voi sarebbe stato sicuramente più difficile trovare l'inghippo in così poco tempo! :)

figurati toro a me fa piacere..

felice di esserti stato di aiuto. ora goditi il tuo bel motore.
Tra l'altro noterai meno squotimento quando la spegni perchè sostituendo i tubicini è tornata a funzionare anche la farfalla sul collettore aria.
ciao

X