alfa in heart
Utente Escluso
re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?
a patto di averi i supporti motore buoni ovviamente..:lol2::decoccio:
a patto di averi i supporti motore buoni ovviamente..:lol2::decoccio:
Il tubo che va dall'elettrovalvola della prssione al turbo l'ho appena cambiato, la macchina sostanzialmente non fa fatica a salire di giri, è come se metre sale da 1000 a 3000, arrivato a 3000 torna per un secondo a 2500 e poi riprende... Non capisco!:smiley_001:Se fatica a salire di giri o sono manicotti o gommini attorno al turbo oppure il debimetro,potresti fare anche un controllo in officina, in pochi minuti vedono se è il debimetro
Il tubo che va dall'elettrovalvola della prssione al turbo l'ho appena cambiato, la macchina sostanzialmente non fa fatica a salire di giri, è come se metre sale da 1000 a 3000, arrivato a 3000 torna per un secondo a 2500 e poi riprende... Non capisco!:smiley_001:
Ma se hai risolto i vari problemi e adesso ti ritrovi uno sbalzo poi riprendi, mmmmmmm hai provato a cercare di capire se sta facendo la rigenerazione, quella quando la fa tappa un pò, mi sembra che ti segnala una spia sul cruscotto.
.: sgrat :.
Raga, stamattina, aprendo il cofano motore, ho notato che il tubicino che esce dall'elttrovalvola prex turbo (quello che esce dall'alto, non quello che va sul turbo) e finisce sul motore, è anch'esso leggermente crepato propio dove è connesso col tubo metallico che finisce sul motore, non so se mi sono spiegato bene, a cosa serve quel tubo e dove finisce? Inoltre ho notato che quando cambio e spingo a fondo, la macchina sale bene fino a 3000 giri, poi ha una discesa a 2500 e poi riprende la sua normale salita di giri, potrebbe essere la frizione per caso?
non credo se fino a 3000 giri tira.. se slitta sale di giri senza avvertire la spinta fino a poi calare.. comunque forse siamo leggermente OT..