147JTD-Poca di potenza fino i 2300rpm circa e/o basse vel.- EGR sporca

re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

a patto di averi i supporti motore buoni ovviamente..:lol2::decoccio:
 
re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

Raga, stamattina, aprendo il cofano motore, ho notato che il tubicino che esce dall'elttrovalvola prex turbo (quello che esce dall'alto, non quello che va sul turbo) e finisce sul motore, è anch'esso leggermente crepato propio dove è connesso col tubo metallico che finisce sul motore, non so se mi sono spiegato bene, a cosa serve quel tubo e dove finisce? Inoltre ho notato che quando cambio e spingo a fondo, la macchina sale bene fino a 3000 giri, poi ha una discesa a 2500 e poi riprende la sua normale salita di giri, potrebbe essere la frizione per caso?
 
re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

Se fatica a salire di giri o sono manicotti o gommini attorno al turbo oppure il debimetro,potresti fare anche un controllo in officina, in pochi minuti vedono se è il debimetro
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

Se fatica a salire di giri o sono manicotti o gommini attorno al turbo oppure il debimetro,potresti fare anche un controllo in officina, in pochi minuti vedono se è il debimetro
Il tubo che va dall'elettrovalvola della prssione al turbo l'ho appena cambiato, la macchina sostanzialmente non fa fatica a salire di giri, è come se metre sale da 1000 a 3000, arrivato a 3000 torna per un secondo a 2500 e poi riprende... Non capisco!:smiley_001:
 
re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

Il tubo che va dall'elettrovalvola della prssione al turbo l'ho appena cambiato, la macchina sostanzialmente non fa fatica a salire di giri, è come se metre sale da 1000 a 3000, arrivato a 3000 torna per un secondo a 2500 e poi riprende... Non capisco!:smiley_001:

Ma se hai risolto i vari problemi e adesso ti ritrovi uno sbalzo poi riprendi, mmmmmmm hai provato a cercare di capire se sta facendo la rigenerazione, quella quando la fa tappa un pò, mi sembra che ti segnala una spia sul cruscotto.
.: sgrat :.
 
re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

Ma se hai risolto i vari problemi e adesso ti ritrovi uno sbalzo poi riprendi, mmmmmmm hai provato a cercare di capire se sta facendo la rigenerazione, quella quando la fa tappa un pò, mi sembra che ti segnala una spia sul cruscotto.
.: sgrat :.

Non ha il DPF la sua...
 
re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

scusa non ho capito bene... tu ipotizziamo sei in seconda a 1000 giri, butti giù il pedale e quando arriva ai 3000 giri invece di andare su ritorna ai 2500 giri?? la frizione non è altrimenti la senti salire di giri senza camminare come se stesse a folle per capirci..
 
re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

Raga, stamattina, aprendo il cofano motore, ho notato che il tubicino che esce dall'elttrovalvola prex turbo (quello che esce dall'alto, non quello che va sul turbo) e finisce sul motore, è anch'esso leggermente crepato propio dove è connesso col tubo metallico che finisce sul motore, non so se mi sono spiegato bene, a cosa serve quel tubo e dove finisce? Inoltre ho notato che quando cambio e spingo a fondo, la macchina sale bene fino a 3000 giri, poi ha una discesa a 2500 e poi riprende la sua normale salita di giri, potrebbe essere la frizione per caso?

Intendi uno slittamento di frizione?
 
re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

non credo se fino a 3000 giri tira.. se slitta sale di giri senza avvertire la spinta fino a poi calare.. comunque forse siamo leggermente OT.. :confused: :D
 
re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

non credo se fino a 3000 giri tira.. se slitta sale di giri senza avvertire la spinta fino a poi calare.. comunque forse siamo leggermente OT.. :confused: :D

infatti sembrava strano...
Non penso che siamo OT visto che stiamo parlando di perdita di potenza...o sbaglio?:decoccio:
 
X