147JTD-Poca di potenza fino i 2300rpm circa e/o basse vel.- EGR sporca

re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

qua mi sa che la potenza c'è.. che poi per qualche motivo riscende a 2500 giri e un'altra cosa.. ma sicuro non perchè non c'è potenza.. non saprei
 
re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

Sicuro non dipende dalla egr!
 
re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

scusa non ho capito bene... tu ipotizziamo sei in seconda a 1000 giri, butti giù il pedale e quando arriva ai 3000 giri invece di andare su ritorna ai 2500 giri?? la frizione non è altrimenti la senti salire di giri senza camminare come se stesse a folle per capirci..
Si, propio così, sale bene fino a 300, poi ha uno sbalzo a 2500 e poi riprende la sua normale corsa, non succede sempre e non lo fa con tutte le marce, non capisco...:fragend013:
 
re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

con che marcia lo fa? scommetto 3-4-5-6 oppure 4-5-6...
 
re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

e scommetto anche che lo fa sopratutto in salita.. fai questa prova: in discesa in 3 butta giù e vedi se lo fa... o se lo fa meno.. o se non lo fa proprio..
 
re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

e scommetto anche che lo fa sopratutto in salita.. fai questa prova: in discesa in 3 butta giù e vedi se lo fa... o se lo fa meno.. o se non lo fa proprio..
Ok, ma in tal caso cosa può essere?:smiley_001:
 
re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

se è come dico io la frizione.. quando a marce alte ti da la coppia essa non regge e allora scivola fino a 3000 giri, poi riesce a riattaccare e allora scende di nuovo ai 2500 giri per poi risalire.. se arrivi tranquilli ai 2800 giri e poi butto giù non lo dovrebbe fare o fare pochissimo.. in discesa la stessa cosa... non lo dovrebbe fare neppure se raggiungi i 4000 giri pian piano senza tirare giù di colpo a 2000 giri... fammi sapere sa riscontri questo... al 90% è la frizione....
 
re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

Scusa se ho capito bene tira fino a 3.000 giri, allora non può slittare senza che ci sia un vuoto che schizzi in alto i giri. Il vuoto si dovrebbe sentire a 2.500 giri per poi arrivare a 3.000 in slittata e tornare in presa a 2.500 o giù di lì, non può essere il contrario. La coppia massima viene esercitata tra i 1.800 e i 2.800 più o meno e quello è il range in cui tende a slittare la frizione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

lo so benissimo l'ho scritto anche io prima... ma può darsi che è all'inizio e in nostro amico non se ne accorge molto, anche perchè lui prima aveva i tubi depressione turbo rotti e quindi l'auto non tirava e quindi non faceva difetto.... se effettua le mie prove e riscontra quello che ho detto io è la frizione al 90%...