147JTD-Poca di potenza fino i 2300rpm circa e/o basse vel.- EGR sporca

Re: Potenza poco "potente"

I tubi dei collettori li ho già cambiati e apparentemente non sfiatano.....non saprei proprio.......
Fiatecuscan???????

Si! con un cavo Elm327 e il software fiatecuscan spendi al max 100 euro e ti fai un completo sistema di diagnosi x tutto il gruppo fiat!...

Io cmq se i tubi non sfiatano penserei più al debimetro....ma il filtro dell'aria è pulito? quello del gasolio pure???
 
Re: Potenza poco "potente"

Si! con un cavo Elm327 e il software fiatecuscan spendi al max 100 euro e ti fai un completo sistema di diagnosi x tutto il gruppo fiat!...

Io cmq se i tubi non sfiatano penserei più al debimetro....ma il filtro dell'aria è pulito? quello del gasolio pure???

Si i filtri aria e gasolio sono nuovi!
Ho fatto una prova precisa, prima non ci facevo caso, la lentezza di potenza non è a 3000giri ma fino a poco più di 2000giri posso considerarla normale o posso aspettarmi qualcosa di più?
 
re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

forse con una chiave snodata potresti arrivarci, fai qualche tentativo prima di staccare l'egr.
 
re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

ciao a tutti io ho un problema simile ma non uguale, con le marce basse va benissimo, quando tiro la sesta a 160 kh circa la pressione del turbo comincia ad oscillare e senti la macchina che borbotta e va su a fatica, cosa puo' essere ?il sensore depressione turbo oppure il debimetro? se fosse il debimetro il turbo non dovrebbe andare neanche alle marcie basse . 159 2.4 centralina potenziata e valvola egr esclusa e tappata con flangia
 
re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

Escluderei il debimetro a meno che l'auto non ti fumi ma comunque hai detto che a marce basse va bene. Potrebbe essere il sensore intasato, puoi provare a pulirlo fai da te con attenzione per verificarlo subito.
 
re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

ciao a tutti io ho un problema simile ma non uguale, con le marce basse va benissimo, quando tiro la sesta a 160 kh circa la pressione del turbo comincia ad oscillare e senti la macchina che borbotta e va su a fatica, cosa puo' essere ?il sensore depressione turbo oppure il debimetro? se fosse il debimetro il turbo non dovrebbe andare neanche alle marcie basse . 159 2.4 centralina potenziata e valvola egr esclusa e tappata con flangia

I tubi intercooler li hai contrallati? La geometria del turbo? Centralina potenziata cosa significa? Hai mappato o hai messo un modulo aggiuntivo? Se hai mappato falla vedere al mappatore, se è un modulo prova a staccarlo.
Ciao
 
re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

Infatti, anche la mappa o modulo...quelle sono le prime cose da vedere.
 
re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

I tubi intercooler li hai contrallati? La geometria del turbo? Centralina potenziata cosa significa? Hai mappato o hai messo un modulo aggiuntivo? Se hai mappato falla vedere al mappatore, se è un modulo prova a staccarlo.
Ciao
i tubi intercooler sono i tubi di aspirazione? (scusa l'ignoraza),la centralina è stata rimappata ma il problema è sorto ora un bel po di tempo dopo aver fatto la rimappatura, ditemi per favore cosa posso controllare da solo prima di portarla dal mecc grazie a tutti
 
re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

i tubi intercooler sono i tubi di aspirazione?
Sono quei tubi che partono dal turbo e arrivano al suo radiatore (IC, intercooler) e poi ne parte un'altro dal radiatore che arriva al colettore del motore, bisogna tastarli per vedere se sono bucati, comunque tendono a defomarsi in quelle zone, l'unto c'è sempre anche da buoni......quindi.

(scusa l'ignoraza),la centralina è stata rimappata ma il problema è sorto ora un bel po di tempo dopo aver fatto la rimappatura, ditemi per favore cosa posso controllare da solo prima di portarla dal mecc grazie a tutti

se guardi la prim pagina mi sembra che avevo postato diversi casi, Divitainz ad esempio aveva l'attuatore con la membrana rotta se non mi sbaglio......
:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

Veramente adesso che ci penso il rumore non l'ho sentito più, è andato via da solo...penso dopo aver fatto la pulizia con il sintoflon dsc nella turbina, ma non ne sono sicuro...