Re: Fumosità e Perdita di Potenza...che succede???
quando entra in pressione la turbina i tubi originali si gonfiano fino ad un limite per poi rilasciare in maniera costante la pressione dell'aria spinta dalla turbina fino al prossimo rilascio dell'accelleratore quando sgonfiandosi si ricomincia daccapo, l'intervallo tra l'inizio della spinta e il reale afflusso di aria nel motore è il turbo lag (ritardo del turbo)......... come sensazione immagina di essere in andatura normale e vuoi improvvisamente fare un sorpasso, pesti sull'accelleratore, la 147 si inchioda (mi faceva incavolare tutte le volte) e poi dopo un attimo senti la spinta nel sedile e la macchina va libera (insomma non rimappata mica tanto libera :lol2
con tubi in grado di non dilatarsi a seguito di picchi di pressione (inox o siliconici) la risposta piede-accellerazione è immediata, non hai quei buchi di erogazione ad ogni picco di pressione improvviso
quando entra in pressione la turbina i tubi originali si gonfiano fino ad un limite per poi rilasciare in maniera costante la pressione dell'aria spinta dalla turbina fino al prossimo rilascio dell'accelleratore quando sgonfiandosi si ricomincia daccapo, l'intervallo tra l'inizio della spinta e il reale afflusso di aria nel motore è il turbo lag (ritardo del turbo)......... come sensazione immagina di essere in andatura normale e vuoi improvvisamente fare un sorpasso, pesti sull'accelleratore, la 147 si inchioda (mi faceva incavolare tutte le volte) e poi dopo un attimo senti la spinta nel sedile e la macchina va libera (insomma non rimappata mica tanto libera :lol2
con tubi in grado di non dilatarsi a seguito di picchi di pressione (inox o siliconici) la risposta piede-accellerazione è immediata, non hai quei buchi di erogazione ad ogni picco di pressione improvviso