147JTD-Poca di potenza fino i 2300rpm circa e/o basse vel.- EGR sporca

Re: Fumosità e Perdita di Potenza...che succede???

quando entra in pressione la turbina i tubi originali si gonfiano fino ad un limite per poi rilasciare in maniera costante la pressione dell'aria spinta dalla turbina fino al prossimo rilascio dell'accelleratore quando sgonfiandosi si ricomincia daccapo, l'intervallo tra l'inizio della spinta e il reale afflusso di aria nel motore è il turbo lag (ritardo del turbo)......... come sensazione immagina di essere in andatura normale e vuoi improvvisamente fare un sorpasso, pesti sull'accelleratore, la 147 si inchioda (mi faceva incavolare tutte le volte) e poi dopo un attimo senti la spinta nel sedile e la macchina va libera (insomma non rimappata mica tanto libera :lol2:)

con tubi in grado di non dilatarsi a seguito di picchi di pressione (inox o siliconici) la risposta piede-accellerazione è immediata, non hai quei buchi di erogazione ad ogni picco di pressione improvviso
 
Re: Fumosità e Perdita di Potenza...che succede???

quando entra in pressione la turbina i tubi originali si gonfiano fino ad un limite per poi rilasciare in maniera costante la pressione dell'aria spinta dalla turbina fino al prossimo rilascio dell'accelleratore quando sgonfiandosi si ricomincia daccapo, l'intervallo tra l'inizio della spinta e il reale afflusso di aria nel motore è il turbo lag (ritardo del turbo)......... come sensazione immagina di essere in andatura normale e vuoi improvvisamente fare un sorpasso, pesti sull'accelleratore, la 147 si inchioda (mi faceva incavolare tutte le volte) e poi dopo un attimo senti la spinta nel sedile e la macchina va libera (insomma non rimappata mica tanto libera :lol2:)

con tubi in grado di non dilatarsi a seguito di picchi di pressione (inox o siliconici) la risposta piede-accellerazione è immediata, non hai quei buchi di erogazione ad ogni picco di pressione improvviso

Bello bello! qnd funziona anke senza mappatura?? che consigliate acciaio o silicone??
 
Re: Fumosità e Perdita di Potenza...che succede???

certo la mappatura non serve e già i soli tubi cambiano molto il comportamento della macchina

acciaio o inox ? due scuole di pensiero diverse che difficilmente si incotreranno, quindi è come chiedere bionde o brune :lol2: comunque scegli va bene :grinser005::grinser005::grinser005:
 
Re: Fumosità e Perdita di Potenza...che succede???

differenza di prezzo fra i 2 kit? silicone 175€ e inox? non li ho trovati....
 
Re: Fumosità e Perdita di Potenza...che succede???

circa lo stesso prezzo, se non ricordo male li produce su richiesta Cecam o Supersprint

vedo se li trovo ;)
 
Re: Fumosità e Perdita di Potenza...che succede???

Stesso prezzo! penso che quelli siliconici siano più facili da montare e più belli :)
 
Re: Fumosità e Perdita di Potenza...che succede???

Lavoro fatto qualche giorno fa.
Totale 120,00 eurozzi. Di cui 48 per il tubo originale e 45 la diagnosi (che sinceramente ho trovato veramente troppo costosa......)
 
re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

Grazie 1000, ho flangiato l'EGR e ora la macchina e' una scheggia!!!

Ciao a tutti... mi potresti mandare in pm uan foto dettagliata di dove sei andato a posizionare la flangia? di quanto è di spessore? va bene 0,5 mm in acciaio inox? io l ho presa cosi su internet e son un po timoroso... grazie in anticipo...:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

allora lo spessore è ok...la flangia va posizionata così:
 

Allegati

  • FLANGIA.JPG
    FLANGIA.JPG
    43 KB · Visualizzazioni: 151
  • Like
Reactions: andrea-cesenat