147JTD-Poca di potenza fino i 2300rpm circa e/o basse vel.- EGR sporca

re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

Se puo esservi utile il mio problema di vuoti in ripresa è causato dal debimetro, ho portato la macchina a fare la diagnosi. Ora ho aperto un topic a parte per informazioni sulla sostituzione...

Se puo esservi utile il mio problema di vuoti in ripresa è causato dal debimetro, ho portato la macchina a fare la diagnosi. Ora ho aperto un topic a parte per informazioni sulla sostituzione...

Grazie mille per lo schema... ora mi è chiaro... spero di riuscirci senza imprecare...
l ho portata dal meccanico un po di tempo fa ma collegando la macchinetta non dava nessun errore... nessun difetto... pulito la valvola egr.. ma niente... ci sono periodi che lo fa poi per un po nn lo fa e poi di nuovo lo fa... bho... vado per tentativi :lachen001:

E' possibile pulire le sue resistenze o è irrecuperabile?
Ci dovrebbe essere anche un sensore durante il percorso sulla pressione in corso

- Informazione Pubblicitaria -

sono un po titubante per lo spessore perche mi sembra veramente fine (0,5mm) rispettoa tutte quelle che si vedono montate in rete (2mm, 3mm, ed alcune addirittura 6mm.. ;-/ )

Speriam bene...

sono un po titubante per lo spessore perche mi sembra veramente fine (0,5mm) rispettoa tutte quelle che si vedono montate in rete (2mm, 3mm, ed alcune addirittura 6mm.. ;-/ )

Speriam bene...
In effetti o.5 mm e' impossibile!!! :D Io le avevo fatte fare, di cui una l'avevo montata sulla mia e le avevo fatte fare a 4mm Probabilmente tu intendi dire 0,5 cm e non 0.5mm

Si penso pure io uno sbaglio di traschizzione, un 0,5 mm è sottile un pochino più della carta stagnola per intenderci..........succede
:D

Io avevo sbagliato nel leggere, intendevo 0,5 cm ovvero 5 millimetri. La mia è 30/10 ma in aisi 316 è fino al mese scorso era intatta dopo più di un anno.

singhiozzi in accelerazione Alfa 147 2° serie

Salve a tutti ragazzi. vorrei chiedervi un aiuto; ho un'alfa 147 del 2005, 2° serie euro 3, che da qualche settimana mi sta facendo impazzire. ho dei forti singhiozzi in accelerazione, con pressione costante sull'acceleratore, come se mi trattenessero. questo a macchina fredda e fino ai 2800 giri più o meno. inoltre il minimo è scostante: appena metto in moto dopo una ventina di secondi la macchina cala di giri (fino a 600 giri) per poi risalire (fino a quasi 1000 giri) per poi fermarsi e ricominciare questo saliscendi anche 2 minuti dopo. premetto che ho già controllato i tubi IC, il debimetro è ok, l'attuatore della turbina funziona correttamente e l'egr è tappata completamente. vi prego datemi una mano perchè non so più a cosa pensare, ogni idea è ben accetta. grazie a tutti. alessandro

Re: singhiozzi in accelerazione Alfa 147 2° serie

Hai sostituito il filtro del gasolio?

Re: singhiozzi in accelerazione Alfa 147 2° serie

ciao wurth, grazie della risposta. ho sostituito olio e filtri nemmeno 1000 km fa. devo aggiungere che una volta tappato l'egr, ho usato una bomboletta di sinthoflon per l'aspirazione ed ho aggiunto l'additivo della arexons (il pulitore completo) ad un pieno di gasolio. la macchina per una quindicina di giorni andava una favola, sembrava un'altra macchina! poi ha cominciato a farmi questo problema....

X