147JTD-Poca di potenza fino i 2300rpm circa e/o basse vel.- EGR sporca

Re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

Puoi spiegarmi tu allora qual é il problema che lo dico alle 3 officine in cui sono andato che non sono stati capaci di risolvermi il problema??? Grazie in anticipo

Esponi il tuo problema...
hai rimappato?
L'auto va in avaria motore e successiva recovery in affondo?
Che errore da in diagnosi?

Esponi il tuo problema...
hai rimappato?
L'auto va in avaria motore e successiva recovery in affondo?
Che errore da in diagnosi?

allora la macchina quando sono con marce alte tipo 4-5-6 e accelero a fondo la macchina ha dei cali di potenza dai 2000 fino ai 3000 giri motore,poi si riprende e va na bomba!dalla diagnosi non risulta niente,0 errori,gli ignettori funzionano perfettamente e la egr non è ostruita!!ho postato anche dei video su youtube e di seguito ti rimando con un link.
il problema non lo fa sempre ma è molto fastidioso nonchè pericoloso in fase di sorpasso.
la macchina non è rimappata anzi,tutto originale, tutto tutto. ho girato tre officine e nessuno è stato capace di risolvermi il problema!sono disperato,sono 6 mesi che va avanti questa storia

perdita potenza alfaromeo giulietta 2.0 tdmj 140cv con marce alte (video n3) - YouTube
ecco il link principale ma se giri un pò ne ho postati anche altri

prova a pulire x bene lo stelo dell'attuatore del turbo (ma bene, tipo con lo scotch brite) e lubrifica lo stelo e prova a farti un giro...

- Informazione Pubblicitaria -

Indiziati sono: debimetro, sensore pressione, geometria variabile sempre se l'egr è ok.
hai il dpf?

Indiziati sono: debimetro, sensore pressione, geometria variabile sempre se l'egr è ok.
hai il dpf?

Si,la macchina ha 55000 km, tutta originale!!

- - - Aggiornato - - -

hai il dpf?
Se come dici tu,non dovrebbe farlo sempre il problema??? Mah

allora la macchina quando sono con marce alte tipo 4-5-6 e accelero a fondo la macchina ha dei cali di potenza dai 2000 fino ai 3000 giri motore,poi si riprende e va na bomba!dalla diagnosi non risulta niente,0 errori,gli ignettori funzionano perfettamente e la egr non è ostruita!!ho postato anche dei video su youtube e di seguito ti rimando con un link.
il problema non lo fa sempre ma è molto fastidioso nonchè pericoloso in fase di sorpasso.
la macchina non è rimappata anzi,tutto originale, tutto tutto. ho girato tre officine e nessuno è stato capace di risolvermi il problema!sono disperato,sono 6 mesi che va avanti questa storia

perdita potenza alfaromeo giulietta 2.0 tdmj 140cv con marce alte (video n3) - YouTube
ecco il link principale ma se giri un pò ne ho postati anche altri

come sempre, la prima prova da fare è la diagnosi di tutti sensori in movimento. dopo di che, si procede ad analizzare il grafico e vedere se tutti i parametri sono nella norma.

Si,la macchina ha 55000 km, tutta originale!!

- - - Aggiornato - - -

Se come dici tu,non dovrebbe farlo sempre il problema??? Mah

ciao io sono nuovo qui e ho un pò di problemi sulla mia cucciola.premetto che ho la egr tappata e 500.000 km e la centralina rimappata i problemi sono capitati tutti la settimana scorsa tipo: hai bassi nn tira sembra bloccata,e solo a motore caldo e superando i 2000 giri scatta come un missile,in contemporanea ha smesso di fumare come una ciminiera ( in più ho trovato il tubo flessibile in inox,quello che esce dal collettore di scarico,) rotto l'ho sostituito ma nn è cambiato nientE HO CONTROLLATO l'astina del turbo diciamo , e si muove in modo corretto!!!! nn sento sfiati o altre cose.COSA PUò ESSEREEEEEEE???????AIUTOOOO:smiley_001::smiley_001::smiley_001::smiley_001::smiley_001::smiley_001:

sembrerebbe debimetro...controllalo se è sporco

Re: Aiuto, fumo nero!

io avevo l'egr esclusa e ora che lo riattaccata mi fa fumo anche a me :confused: senza egr non me ne faceva!non so se riesluderla o no!!!!

Re: Aiuto, fumo nero!

escludi escludi....:)

X