147JTD-Poca di potenza fino i 2300rpm circa e/o basse vel.- EGR sporca

Re: Aiuto, fumo nero!

Io non la leverei..è un pezzo dell'auto..è un pezzo meccanico dell'auto..
Ciao dado, io ho installato un kit pressione turbo trovato su subito, ed ho scoperto di avere la pressione del turbo un po bassa, quindi lo scarico fumava più del dovuto, morale della favola tubi intercooler da cambiare ( 200 euro quelli in silicone).
io ti consiglio, prima di spendere 200 euro di tubi, di comprare quel kit su subito
 
Re: Problemi valvola termostatica Alfa 156 JTD

salve ragazzi io ho un alfa 147 q2 16v a volte capita che quando accelero la macchina non sale di giri o sale a singhiozzo inoltre la lancetta del carbunante non segna bene .....sono andato ad effettuare una diagnosi in un centro alfa e mi ha detto che questi problemi sono causati dall'erg e si deve sostituure. Ho saputo che quando questa valvola nn va bene viene segnalata avaria motore che voi sappiate è cosi??? non basterebbe semplicemente pulirla anzikè sostituirla i meccanico mi vule fregare???
 
Prova a fare la pulizia, se hai un po' di manualità non è difficile. Se non segna avaria probabilmente è solo intasata, con una ripulita dovrebbe andare.
Oppure la fai escludere da centralina e risolvi per sempre.
 
Prova a fare la pulizia, se hai un po' di manualità non è difficile. Se non segna avaria probabilmente è solo intasata, con una ripulita dovrebbe andare.
Oppure la fai escludere da centralina e risolvi per sempre.
allora faccio solo una pulizia mi risparmio 140 € :) la valvola può causare questi problemi ??? è corretto quello che mi dice quindi una volta sistemata l'erg risolverò questi problemi???
 
Re: Fumo nero dallo scarico - Alfa 147 JTD

Grazie,ma la tua fumava in una bella accellerazione o anche da fermo?
 
allora faccio solo una pulizia mi risparmio 140 € :) la valvola può causare questi problemi ??? è corretto quello che mi dice quindi una volta sistemata l'erg risolverò questi problemi???

Il problema relativo alla lentezza nel salire di giri si, ma la lancetta del carburante non c'entra nulla.
Dai una pulita all'egr, se spulci il forum troverai anche qualche guida e poi vedi come va...
 
Re: Fumo nero dallo scarico - Alfa 147 JTD

Tempo fa fumava molto anche a me....ho controllato i tubi dell'intercooler e il superiore era lineato....dopo averlo sostituito e aver dato una bella pulita all'egr la fumosità è diminuita moltissimo.....nn dico che è scomparsa perchè è impossibile far smettere di far fumare un'alfa senza fap :D
 
Re: Motore "Soffocato" a bassi regimi

Ciao Ragazzi mi e stata d'aiuto la vostra discussione . Grazie
 
Singhiozzi sui 1300 / 1500 giri - Alfa 147 JTD

buon giorno a tutti sono mak 171 e ho un piccolo problema con la mia alfa147 jtd , a volte quando vado a bassi regimi il motore singhiozza come
se non arrivasse gasolio il problema che non lo fa sempre qualcuno puo' aiutarmi please :confused: ? grazie a tutti e grande cuore alfa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Singhiozzi sui 1300 / 1500 giri - Alfa 147 JTD

Dovresti cercare di indicare quando capita, a che giri e roba del genere... Essere più pignolo e preciso perché altrimenti nessuno può aiutarti.