147JTD-Poca di potenza fino i 2300rpm circa e/o basse vel.- EGR sporca

re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

potrebbe essere in quei punti, ma anche in altri lì vicino tipo collettori o marmitta o in qualche manicotto di aspirazione.
controlla bene
 
Fatto il prob persiste e il meccanico va avanti a tentativi ......:(

L'attuatore funge visto ke se si resetta la centralina in moto tutto funziiona regolarmente....
egr tappata e il prob periste...il meccanico procede a tentativi ed io sto impazzendo.....:(
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 147 - Perdita netta di potenza....

la macchina fa fumo? prova a controllare i tubi intercooler...
 
Re: Alfa 147 - perdita potenza motore.

L'attuatore funge visto ke se si resetta la centralina in moto tutto funziiona regolarmente....

Cioè???? che operazione sarebbe???

e i tubi intercooler?
 
Re: Alfa 147 - Perdita netta di potenza....

come sarebbe che il filtro si era piegato verso l'interno???
non è che hai qualcosa che ostruisce l'aspirazione prima del filtro?
controlla anche i tubi dell'intercooler.
ciao
 
Re: Singhiozzo intorno ai 1800g/m.....???????

Ma porcaccia la miseria zozzona....sempre la stessa cosa....ma lo volete capire che la causa è L'EGR annessa o meno all'intasamento del filtro antiparticolato????:D:D

fate un bel foro nel filtro antiparticolato senza danneggiarlo, nei supporti di ancoraggio al resto del metallo, e tappate quella cavolo di EGR con il lamierino (se Euro 3) se no inibitela via ECU e mentre ci siete rimappate per bene......LA COSA SI RISOLVERà DEFINITIVAMENTE......

Ciaooooooooo

Ciao,
scusaci se ti abbiamo fatto arrabbiare......si è capito che il problema è quella maledetta valvola EGR....ma sia in Alfa sia il mio meccanico mi hanno detto che l'unica soluzione per ridurre non eliminare il seghettamento è il lamierino forato (acquistato originale all'alfa 30€) e una bella pulita ad ogni tagliando.....
Io gli ho detto di tapparla ma la macchina va in recovery....mi spieghi bene la procedura di inibirla via ECU e cosa è la rimappatura????
Grazie :decoccio::decoccio::decoccio:
 
la parte superiorre del filtro dell'aria era piegata verso l'interno...ma anke questo nn ha risolto....i tubi dell'intercooler???? nn lo farebbe sempre il problema a prescindere dal fatto ke resetti la centralina o meno??

si la makkina fa fumo...oggi ho rikiamato il meccanico....nn m'ha voluto di ke prove sta facendo...sto a sbroccaaa...pare un segreto di stato.....cmq vado a fondo e vi faccio sapere...

Nulla di ke basta girare la chiave per spegnerla e riaccenderla subito dopo il tutto in marcia.....i tubi li faccio controllare
se solo mi desse modo di sapere ke altre operazioni sta facendo visto ke nn risponde alla domanda sarebbe tutto piu semplice...
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

Comunque se lo mandi su con facilita' senza forzare, non credo che funzioni la molla, io farei una cosa, smontare il turbo, metterlo sul banco e guardare ogni angolo, forse potrebbe essere qualche vite lenta, comunque anche i manicotti controllali, posso essere molli d'olio ma non essere bucati, quindi diffida e passali tutti a TATTO, di solito sono bucati dove incomincia a smagliare (deformati).
per caso c'e' un colettore crepato?
E' raro ma lo sentito ancora..........
 
re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

Non lo tiro con facilità bensì con un cacciavite ma forzando un pochino ed appena lascio ricomincia. Però ripeto è molto strano perchè appena accendo l'auto non lo fa, dopo un minuto circa comincia questo soffio ad un ritmo costante.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

Una cosa che non ti ho detto.
A motore spento l'asta si dovrebbe poter solo spingere in basso, non tirare verso l'alto.
Ciè quando spegni la macchina l'asta dovrebbe essere tutta fuori dall'attuatore.
ciao
 
X