147JTD-Poca di potenza fino i 2300rpm circa e/o basse vel.- EGR sporca

re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

Io ho notato solo che quando accendo il quadro l'asta va giù, quando lo spengo torna su!
 
re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

ok, allora con il cacciavite la tiri su se la macchina è in moto, ma la mandi giù se la macchina è spenta. Se lo fai con macchina spenta e provi ad abbassarla, senti parecchia resistenza o scende facile?
ciao
 
Re: Alfa 147 - perdita potenza motore.

E questa sarebbe la procedura di reset della centralina? e chi te l'ha suggerito???
inoltre se l'attuatore non funziona perchè hai un tubicino del vuoto crepato, l'errore non te lo da sempre ma solo se mandi in pressione il turbo. Per cui quando spegni la macchina si spegne anche l'errore. E non riappare solo riaccendendo la macchina ma riappare solo a particolari condizioni di carico del motore.
ciao
 
re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

Questo non l'ho provato, adesso è dal meccanico per altri lavoretti...proverò appena torna nelle mia mani e ti aggiornerò...:decoccio:
 
Re: Alfa 147 - perdita potenza motore.

I catalizzatori come stanno? Non è che siano tappati?
 
Re: Singhiozzo intorno ai 1800g/m.....???????

Ciao,
scusaci se ti abbiamo fatto arrabbiare......si è capito che il problema è quella maledetta valvola EGR....ma sia in Alfa sia il mio meccanico mi hanno detto che l'unica soluzione per ridurre non eliminare il seghettamento è il lamierino forato (acquistato originale all'alfa 30€) e una bella pulita ad ogni tagliando.....
Io gli ho detto di tapparla ma la macchina va in recovery....mi spieghi bene la procedura di inibirla via ECU e cosa è la rimappatura????
Grazie :decoccio::decoccio::decoccio:


Nooooo Tranquillo quale arrabbiato.......:D:D

Comunque se torni indietro di qualche pagina ho scritto dei messaggi in cui descrivevo gli interventi che ho attuato per risolvere tale problema....Forse l'auto è passata Euro 3...ma meglio di niente!!!!! Non si può andare ogni 2 e 3 in officina.....:)
 
Allora ragazzi....il meccanico ha sostituito egr,filtro aria,tubi intercooler,il potenziometro della turbina,un'altro dibimetro eeee il prob ancora c'è.....ora mi sta parlando di turbina ke probabilmente va in depressione quindi forse sarebbe da rifare...io sono un po scettico voi ke ne pensate???

p.s. la manovra nn me l'ha consigliata nessuno l'esasperazione porta a fare dei tentativi questo era il mio ed era l'unico modo per fare poi i sorpassi in sicurezza

i test con la diagnosi sono stati fatti anke nel moment incui il problema si è presentato oltre ke i test normali di rouine
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 147 - perdita potenza motore.

Allora ragazzi....il meccanico ha sostituito egr,filtro aria,tubi intercooler,il potenziometro della turbina,un'altro dibimetro eeee il prob ancora c'è.....ora mi sta parlando di turbina ke probabilmente va in depressione quindi forse sarebbe da rifare...io sono un po scettico voi ke ne pensate???

per quanto ne sò io la turbina su un motore diesel non dovrebbe avere depressioni o contropressioni che si avrebbero verso la turbina e non dentro se il precatalizzatore è stato svuotato e non sostituito col down-pipe...per il tuo problema non sò che dirti visto che ci sei fai controllare l'intercooler e poi se continui a non venirne a capo ti consiglio di cambiare meccanico... è impossibile cambiare tutte queste cose e il problema c'è ancora...
 
re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

Comunque non è normale che da lì aspiri, perchè è una membrana che deve permettere all'asta di seguire il suo movimento e una molla gli fà da richiamo per ritornare al suo posto.
Il suo lavoro infatti è quello di rimanere a 0 con una molla che gli preme contro, ma avendo un tubino nell'aspirazione lui è costretto ad spostarsi più o meno a secondo della depressione che gli si crea, fa come un braccio di ferro.
:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 - perdita potenza motore.

Forse hai ragione ma ho fiducia ed è onesto...cmq oggila riporto perke lo fa meno e in maniera minore ma il prob dio tanto in tanto si rimaifesta...vedaimo ancora cosa mi dice....credo ke se continua cosi gira gira la vendero'
 
X