2.2 Diesel 150 vs 160 cv

Io ho le Continental SportContact 5 e vanno benissimo anche sul bagnato, niente scodate. Giulia 190cv presa nuova, adesso con 19k km, nessun problema di spie o sensori AdBlue, consumo 14/15 km/l facendo 85% autostrade/statali e 15% città.
Consumo AdBlue ogni 6 - 8k km 10/12 litri.
Good Year Eagle F1 Asym 5 e sul bagnato è incollata a terra. E anche con le invernali continental. Buttate via ste all seasons che la GIulia si merita treni di gomme dedicati.
 
Good Year Eagle F1 Asym 5 e sul bagnato è incollata a terra. E anche con le invernali continental. Buttate via ste all seasons che la GIulia si merita treni di gomme dedicati.
Approvo, mettere delle gomme magari economiche o poco sportive sulla Giulia equivale a mettere un fuoribordo da 25 hp ad una barca da 12 metri,... una "castrazione", puro autolesionismo.
 
Good Year Eagle F1 Asym 5 e sul bagnato è incollata a terra. E anche con le invernali continental. Buttate via ste all seasons che la GIulia si merita treni di gomme dedicati.
Confermo pure io che ormai ho avuto modo di guidarla con 3 treni diversi, Pirelli e Bridgestone estive, GoodYear invernali...la macchina è incollata a terra in ogni condizione, asciutto o bagnato che sia....con le Pirelli Pzero poi sembrava veramente non avere alcun limite, metterla in difficoltà era veramente difficile.
 
  • Like
Reactions: marcof78
salve ha tutti sono nuovo volevo chiedervi una cosa che mi e capitata oggi mentre stavo in autostrada volevo inserire il lane departure warning e non mi si inserisce mi spunta l icona color ambra con punto esclamativo datemi un consiglio come poterlo attivare sto diventando matto
 
riapro questa discussione perché il dilemma 150 vs 160 è ancora attuale per me.

Valutando pro e contro, attualmente sarei orientato sulla 160cv MY 19, anche se a parità di condizioni costa qualche migliaio di euro in più.

Ma ci sono anche delle belle occasioni di 150cv a prezzi tutto vantaggiosi. che fare? accetto consigli.
 
l'unico discorso da tenere in considerazione è quello legato alle norme anti-inquinamento...diversamente sono lo stesso motore sulla stessa macchina
 
io abito in un paese di 20mila abitanti in sicilia, quindi difficilmente andrò incontro a blocchi del traffico.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mia sensazione, in futuro tutte le euro6 saranno equiparate. tra tot anni, 5 10 quando sarà che bloccheranno le euro6 diesel, non faranno discriminazione tra 6b, 6d, etc. Sarà uguale per tutti. parere personale. è stato un giochino per aumentare i prezzi delle 6d secondo me. Sulla base di questo sceglierei liberamente in base a prezzo, gradimento e rogne in meno dovute all'assenza dell'adblue.