io ho una 160 e posso parlarti di questa, non posso però fare un confronto con la 150 che ho guidato per pochi km.
A livello prestazionale, i 10 cv di differenza non sono sostanziali.
Però devo dire che la normativa Euro6d temp ti mette al riparo da eventuali futuri blocchi (per parecchio tempo non ci sarà una nuova normativa, perché sarebbe esageratamente stringente e quindi i motori non sarebbero in grado di esprimersi), pertanto anche in ottica di rivendibilità una 160 è migliore di una 150.
A livello di "problematiche" date dall'AdBlue, io posso dirti che mi hanno cambiato il sensore come a tanti in quanto difettoso, ma come già spiegato, il difetto consiste nell'accensione spia motore e disattivazione del DNA (puoi andare solo in Normal), portata in officina il giorno dopo, ordinato e sostituito il giorno seguente.
Altro livello di "problematica" è il semplice rabbocco, in quanto è una cosa in più da rabboccare, ma nulla di terribile, anche a me il consumo è di circa 10 lt ogni 7500 km circa (faccio prevalentemente autostrada (70%) e il restante 30% misto).
Per il resto nessun tipo di problema.
A 20.000 km io ho rimappato ed ora ha circa 210 cv, adesso sono a 25000 km ma come consumi non ha modificato granché, in quanto il range di uso "normale" non è variato rispetto a prima, la mappa migliora l'erogazione e la forza sopra i 3000 rpm, dove il 150-160 è un po' carente rispetto al 180-190-210 cv, ma nell'uso normale il carico è sempre quello, stando sotto i 2500 rpm.
I miei consumi nell'uso quotidiano si attestano quindi su di una media di 16 - 16.5 km/lt, con picchi che vanno dai 19 ai 14 se usata più allegramente.
In definitiva, io mi sentirei di consigliartela.
Buona strada.