2.2 Diesel 150cv mt6 - consumi [discussione ufficiale]

Quanti chilometri fate con un litro?

• Votatori totali
    49
Complimenti per il consumo! Hai qualche vela sul tetto?! :)
Io oltre i 19 nei primi chilometri non sono riuscito ad andare. Anche io tra N ed ogni tanto in D con i cerchi da 18" sono sui 17.5 km/l
Cerchi da 16 e pur mantenendola tra i 90 ( causa autovelox ) e i 110 con qualche breve tirata, continua su medie di 20,6 - 21,2. Ora ha 12.000 km. Certo se vedo il semaforo rosso non arrivo allo stesso a 150 km/h per poi inchiodare bruscamente, ma la lascio decelerare in 6 o in 5 e stesso dicasi se devo approssimarmi a rondo' o incroci o rallentamenti del traffico. Tutto questo in N. Guidandola così vedrai che anche senza vele li otterrai anche tu quei consumi, non potendo pensare che la tua Giulia abbia fatto accordi segreti con le lobby dei petrolieri:)

I 18 fanno consumare, specie se si hanno gomme performanti. Io con le nexen ho una tenuta eccezionale a discapito di consumi più elevati. Adesso fatico a fare i 16 km/L

• Like
Reactions: Pietro79
la Giulia anche nella versione 150 cv ha una coppia massima fantastica che permette di guidarla anche nelle marce alte ad un regime di 1500 1750 giri senza perdere minimamente la possibilita', al bisogno, di accelerazioni degne del Marchio Alfa. Così guidandola si riesce a spuntare ottimi consumi, fermo restando che se ti arriva la Golf o l' Audi che ti lampeggia allora vai in D e tira fuori tutto quello che di buono c'e nel Cuore Alfa

- Informazione Pubblicitaria -
Io credo che parliamo di due cose diverse.
Chiaramente anche la mia se la metto su una strada extraurbana libera a 80-90 all'ora per 50 km mi fa i 21 km/l.
Io stavo parlando di medie d'uso reale di 1500-2000 km che possono comprendere la statale a 80 all'ora ma anche l'autostrada a 150, la strada di montagna a 50, l'ingorgo in città a 2 km/h o il suddetto Golf...
Io ho visto che in 2000 km di strade varie il consumo medio indicato dal computer di bordo è sempre intorno ai 17 km/l per quanto mi riguarda.

• Like
Reactions: rickrd
Io credo che parliamo di due cose diverse.
Chiaramente anche la mia se la metto su una strada extraurbana libera a 80-90 all'ora per 50 km mi fa i 21 km/l.
Io stavo parlando di medie d'uso reale di 1500-2000 km che possono comprendere la statale a 80 all'ora ma anche l'autostrada a 150, la strada di montagna a 50, l'ingorgo in città a 2 km/h o il suddetto Golf...
Io ho visto che in 2000 km di strade varie il consumo medio indicato dal computer di bordo è sempre intorno ai 17 km/l per quanto mi riguarda.

Perché fai strade abbastanza scorrevoli, io viaggio sui 15,5 circa coi 18 ma pochissima autostrada

• Like
Reactions: Desmomelo
La mia media dopo 8000 km si è assestata sui 17,2 facendo veramente un po' di tutto: città, extraurbano e superstrada. Ovviamente non mi faccio mancare nemmeno i "5 minuti da Alfista"!

Io sono semore sui 17 ed ora ho percorso 25.000km. Ho i cerchi da 18" e faccio un percorso abbastanza misto incluso un po di coda ogni giorno.

Ciao a tutti! Sono da pochi mesi possessore di una Giulietta 1.4 Gpl Super. Sto valutando la "mattata" di passare ad una Giulia 150 Super.
Io uso l'auto per brevi ma numerosi spostamenti in ambito misto urbano/extraurbano.
Volevo sapere rispetto alla mia Giulietta quanto spenderò di più al mese.
Ovviamente vi chiedo una stima in quanto veri alfisti.
Grazie!

Io uso l'auto per brevi ma numerosi spostamenti in ambito misto urbano/extraurbano.
non comprare un auto diesel...

ti ritrovi a girare sempre a motore freddo, l' egr si sporca prematuramente, le rigenerazioni sono difficoltose e se vivi un un posto dove nella stagione fredda fa abbastanza freddo è tutto ancora peggio.
mia madre fa un uso simile del auto, ok non ha una giulia ovviamente ma ha un auto con il 1.3 mjet e quanto metto la macchina in garage la sera, ti assicuro che c' è un odore veramente acre a causa del motore che gira sempre a freddo (e pure con le candelette bruciate...)

X