2.2 Diesel 150cv mt6 - consumi [discussione ufficiale]

Quanti chilometri fate con un litro?


  • Votatori totali
    48
5000 sono niente, dimmi a 50 mila come è pulito l' egr o gli iniettori
Vedremo, ci penserò. Avevo un diesel anche prima, venduta a 200kkm e l’egr era ancora originale; occorre non abusare della coppia motore a bassi regimi (tipo viaggiare in continuazione in sesta sotto i 1500) ed fare un bel tratto una volta a settimana; certamente non sono condizioni ideali, sono d’accordo con te, non supererò i 20000 nei cambi olio, anche se non obbligato
 
eh, già
anche la pressione è importante, gran parte delle auto in circolazione sono sotto gonfiate, alcune anche in modo palese ma chi non ha un occhio attento non se ne accorge, anche perché anche con 7-8 decimi di atmosfera in meno del valore consigliato la differenza a occhio del pneumatico è minima
 
Io ho appena rimesso i 16. Consumi schizzati dai 15 dei 18 agli oltre 18 dei 16. Stessa gommatura ma copertoni diversi. Sto capendo che anche la gomma fa tantissimo
Io sono a 18.6 km/l ora ho montato le invernali uniroyal e vediamo come va
 
Ho fatto una valutazione empirica in base a quanti km faccio io con un pieno di gpl (media di vari pieni) e quanti km fate voi con un litro (considero 17km a litro).
Ebbene in fondo all'anno con i miei 16000km annui mi ritrovo che con la Giulia in oggetto spenderei circa 200€ in più rispetto alla Giulietta gpl.

Secondo voi può essere veritiera come considerazione?
 
Ultima modifica:
Ho fatto una valutazione empirica in base a quanti km faccio io con un pieno di gpl (media di vari pieni) e quanti km fate voi con un litro (considero 17km a litro).
Ebbene in fondo all'anno con i miei 16000km annui mi ritrovo che con la Giulia in oggetto spenderei circa 200€ in più rispetto alla Giulietta gpl.

Secondo voi può essere veritiera come considerazione?

Non hai scritto quanto fai a litro col GPL
 
Non lo so...io con un pieno da circa 24 euro faccio dai 360 a 390 km
 
Ma io ho sentito dire che la Giulia 2.2 150 cv in città non va oltre i 14 km/l mentre qua si parla di 18 ovviamente parlo della Giulia cambio manuale
 
Io faccio 17,5 in un percorso misto... tra città. code, autostrada e strada statale. Auto in Normal.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
i 18 medi li faccio io in extraurbano