2.2 Diesel 150cv mt6 - consumi [discussione ufficiale]

Quanti chilometri fate con un litro?


  • Votatori totali
    48
Grazie per la risposta.
Ho calcolato i km dei miei spostamenti nell'arco della giornata: 12km il primo spostamento; 8.8km il secondo; 10.6km il terzo.
 
Grazie per la risposta.
Ho calcolato i km dei miei spostamenti nell'arco della giornata: 12km il primo spostamento; 8.8km il secondo; 10.6km il terzo.
senza almeno 20-30 km alla volta non consiglio un auto diesel
 
Quindi dovrò dire addio alla Giulia :(
C'è chi fa 10 km per andare al lavoro e mai avuto problemi di dpf io ne faccio 15 e tutto ok, il motore si scalda velocemente essendo 2.2 in alluminio e a differenza di altre auto fa sempre delle microrigenerazioni ogni volta che il motore va in temperatura giusta, per mantenere il dpf pulito "sistema efficace e intelligente" poi al di sotto di questo utilizzo non ti saprei dire
 
  • Like
Reactions: rickrd
Grazie per la risposta.
Ho calcolato i km dei miei spostamenti nell'arco della giornata: 12km il primo spostamento; 8.8km il secondo; 10.6km il terzo.
Gli spostamenti sono piuttosto brevi, anche se non esageratamente, meglio se sono in extraurbano. Se nel weekend ti fai qualche tratto lungo non dovresti avere problemi, ora con le micro rigenerazioni va molto meglio.
 
In che zona vivi? Quanti km fai in un anno?
 
Secondo me puoi prenderla tranquillamente la diesel. Qualche gita fuori porta comunque capiterà ogni tanto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ne faccio meno, se darà problemi a te ne darà anche a me. In 5000 km nessuno ma i consumi nelle tratte brevi si alzano ovviamente
5000 sono niente, dimmi a 50 mila come è pulito l' egr o gli iniettori