2.2 Diesel 150cv mt6 - consumi [discussione ufficiale]

Quanti chilometri fate con un litro?

• Votatori totali
    49
Questo è il mio dopo 6k km ed il primo lavaggio con il kit…dopo il terzo lavaggio la situazione non è cambiata di molto…si può riutilizzare o no? Ne avevo comprato due ed ora ho montato quello nuovo per non tenere la macchina ferma e poterla riutilizzare…ed ho pulito il condotto di aspirazione…martedì la porto a fare la distribuzione e filtro blow by aggiornato…con cambio olio e filtro olio più 4 aggiornamenti software…
Quello che secca è nel caso spendere ogni volta 20€ per il kit…tanto vale che rimonti il filtro originale e stop…
Secondo me puoi utilizzarlo di nuovo, alla fine l'olio ha sporcato il cotone di nero, ma il filtro in sé è abbastanza pulito. Anche il mio non era venuto completamente bianco, ma l'ho usato altri 6 mesi prima di cambiarlo.

qualcuno mi sa spiegare perché non mi ritrovo con il consumo segnato e i litri al distributore ? il computer di bordo mi da un consumo di 4.9 L/100km ossia poco più di 20 km/l e un chilometraggio di 740 con due tacche di diesel ancora rimanenti. Fin qui in base alla strada e modalità di guida il consumo ci starebbe tutto solo che facendo il pieno mi sono andati 43 litri e quindi 740 diviso 43 mi da 17,2 km/l...ora mi faccio queste quattro domande..ho una perdita di gasolio (ho cambiato io il filtro gasolio e dopo averlo montato non ho riscontrato perdite e poi non sento puzza di carburante)? il mio computer di bordo da i numeri (non credo perché come scritto prima, quel consumo segnato ci può stare)? il distributore fa magheggi con i litri (è uno di quelli dei supermercati dove vanno mille mila persone [prima del pieno ci metto un aditivo])? oppure durante le rigenerazioni il gasolio utilizzato per innalzare la temperatura del fap non viene calcolato?..prossimo step è cambiare distributore

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ecco. Cambia distributore, e vai in uno affidabile e cedi la differenza.
Comunque anche nelle rigenerazione, ci può stare un consumo in più

Se ho capito hai una Giulia 150cv mt6, il serbatoio ha capacità max di 52Lt. Poiché quest'auto è parsimoniosa nei consumi,
come dice @Fabrizio 79 "cambia distributore".

Più di 22 km/lt...mai visti in vita mia😔😔😔
e considera che ogni giorno passo da 500 a 200 metri di quota e poi ritorno, quindi c'è anche dislivello
segreti?
pneumatici invernali 205/60 gonfiati a 2.6 (sul libretto consigliato 2.8 !)
sempre in A
non andare più veloci del flusso delle auto e nemmeno più lenti delle altre auto
mediamente 1 sorpasso in settimana
cruise controll quando possibile
da quando ho comprato l' auto 13 mila km fa la media è sui 4.9
ovviamente percorsi quasi solo extraurbani

• Wow
Reazioni: Leonardo00