155 ts modifica eeprom centralina

Re: modifica eeprom centralina

magari potreste afforntare la discussione in un altro 3d! che ne dite?
poresguiamo con la eprom :D

Ciau ciau!

GNA!
 
Re: modifica eeprom centralina

in realtà dalla r visione non risulta nulla....

la mappa è necessaria se si mette mano un po psaante al propulsore...
ma fare aspirazione e scarico + mappa non è mapparla non è che ci sia un abisso....

Cià
GNA!

Ciao,
ma quando parli di "mettere mano un po' pesante" intendi che assieme alla eprom della centralina andrebbero sostituiti pistoni,bielle, alberi a camme valvole e lavorazione testa??? oltre allo scarico completo e filtro aria??
ciauz
 
Re: modifica eeprom centralina

Diciamo che modifiche blande sono scarico e aspirazione....
con o senza rimappa diciamo che la centralina essendo autoadattativa si accorge delle modifiche e va n po meglio...
Con un intervento + radicale inteso come , albero a cam, volano, pistoni, valvole, turbo, beh in quel caso la rimappa è d'obbligo.... il motore è diventato un altro!

diciamo che con le modifiche standard su un benzina è meglio tenersi i soldi in tasca x la rimappa che è quesi impercettibile...
a parte i primi due semafori dopo esserci salito sopra...

Ciao
GNA!
 
Re: modifica eeprom centralina

magari potreste afforntare la discussione in un altro 3d! che ne dite?
poresguiamo con la eprom :D
Ciau ciau!
GNA!

Potremmo anche farlo,ma secondo me le cose vanno di pari passo..:D
Volevo precisare che:
i filtri in cotone non danno nessun problema al debimetro,al contrario dei coni ed aspirazioni dirette,chje non servono,sono illegali e fanno perdere..
Il tubo GTA costa un ventina di €,cmq il tubo può essere riprodotto con un qualsiasi tubo spiralato di quelli che si utlizzano x le condutture..
sono stato giusto ieri da MP Garage ed ho chiesto x la eeprom(si scrive con 2 e,lo ricordo ancora da anni ed anni di studi elettronici..:p) la modifica la fa senza problemi,una decina di cv con aspirazione e scarico saltano fuori..:)
 
Re: modifica eeprom centralina

scusate l'intrusione,potendo montare un collettore di aspirazione di un 1.8 ts in un motore 1.6 ts da 120 cv,tutti in plastica neri dopo il 99 tutti e due,quali sono le modifiche che devo apportare al mio 1.6?le centraline sono uguali,bosch m 1.5.5 ma la geometria variabile cosa può portare come danni alla mia 1.6?perchè avevo intenzione di fare alcune cose..se lo monto succede qualcosa di grave?
 
Re: modifica eeprom centralina

secondo me 10 cv è troppo ottimistico....

comunque provare non nuoce....

ma a mio avviso il gioco deve valere la candela..

sul diesel sono 30 cv non 10!

ciao
GNA!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: modifica eeprom centralina

scusate l'intrusione,potendo montare un collettore di aspirazione di un 1.8 ts in un motore 1.6 ts da 120 cv,tutti in plastica neri dopo il 99 tutti e due,quali sono le modifiche che devo apportare al mio 1.6?le centraline sono uguali,bosch m 1.5.5 ma la geometria variabile cosa può portare come danni alla mia 1.6?perchè avevo intenzione di fare alcune cose..se lo monto succede qualcosa di grave?

Io l'ho fatto,ma è stato un calvario,ci son riuscito grazie a conoscenze,1.6 120cv con la geometria variabile in Italia ce ne sono solo 4,che io sappia..le centraline sono uguali,il problema è il cablaggio,e quello bisogna farlo fare oppure sostituirlo completamente con quello del 1.8,sperando che funzioni..(costo cablaggio € 1.000..)
E' una modifica che andrebbe abbinata a quella dello scarico,aspirazione e camme + spinte,da sola fa poco....:blink:.