156 1.6 ts varatore di fase

Re: Variatore di fase [Postiamo tutti qui]

Ciao Teknomotion,
potrei chiederti come eliminare il rumore delle punterie idrauliche???? Quali tipi d'intervento bisogna fare????
Grazie....:decoccio:
 
Re: Variatore di fase [Postiamo tutti qui]

sostituirle...
 
Re: Variatore di fase [Postiamo tutti qui]

Ciao Teknomotion,
potrei chiederti come eliminare il rumore delle punterie idrauliche???? Quali tipi d'intervento bisogna fare????
Grazie....:decoccio:

Quoto legend,anche xchè il recupero del gioco è automatico,quando sono usurate,son da sostituire..:)
 
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Re: Variatore di fase [Postiamo tutti qui]

Attenzione a non confondere le persone: "variatore rumoroso" non vuol dire necessariamente "rotto, non funzionante".
Io ho cambiato 2 variatori sulla 145 (tra poco il terzo ....) perchè erano molto rumorosi, ma funzionavano perfettamente. Nessun problema di prestazioni.
 
Re: Variatore di fase [Postiamo tutti qui]

Per Alfagim 87; valuta bene il rumore delle punterie in quanto molto spesso si commettono errori di considerazione; mi spiego: un piccolissimo ticchettio è da considerarsi nella norma in quanto il funzionamento delle pumterie varia a seconda del tipo di lubrificante che viene utilizzato e a tal proposito consiglio a tutti di rispettare ed utilizzare l'olio che viene prescritto dalla casa ed indicato sul libretto di uso e manutenzione e inoltre aggiungo: non sempre quello che trovate scritto sull'edichetta adesiva che si trova aprendo il cofano motore risponde a realtà, in quanto quella etichetta in molti casi viene incollata a priori durante la fase di assemblaggio dell'auto, senza sapere con certezza che tipo di motorizzazione verrà impiegata su quel telaio.
Ora tornando alla problematica punterie volevo inoltre mettere a conoscenza un p'ò tutti dicendovi che quando le punterie sono rotte o inefficenti si percepisce la sensazione che i pistoni vadano a battere contro gli elettrodi delle candele, quindi un consistente rumore fastidioso a qualsiasi numero di giri del motore.
Spero di esservi stato utile e vi saluto a tutti.:decoccio:
 
La mia 156 1.8ts non fa rumore ma le prestazioni son penose, sembra avere non più di 100cv e a 5500 giri il motore mura... è il variatore incastrato?
 
Ma il variatore di fase a 5500 giri non dovrebbe creare di questi problemi... almeno credo. Mura in che senso? Non supera i 5500 giri in nessuna marcia?
 
Innanzitutto ringrazio IPOIDE per le sagge parole di consiglio che mi ha rivolto, successivamente volevo chiedere una cosa, io ho usato quest'olio -
SHELL HELIX ULTRA RACING 10W-60 - . Ora, nel momento in cui t'informerai su quest'olio mi darai del pazzo :D, ma la cosa che volevo chiederti è questa...... Eventuali rumori tra variatore e punterie idrauliche, puo' dipendere dal livello dell'olio che è troppo alto (porca put...na un mezzo litro in più)???????:confused:
 
No il rumore non può dipendere dal troppo olio ma ti consiglio di riportarlo quanto prima a livello normale magari un pelo sotto il massimo perchè sopratutto se ha abbastanza km il motore rischi di rompere i paraoli meglio girare con meno olio che troppo. E quando aumenta la pressione olio se stai correndo non ti accorgi del paraolio rotto.... ciccia rischi di rompere il motore. Ciao :decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Salve.Se mi mandi variatore smontato da motore a 20 euro + spesse di spedizione lo meto aposto e sara come nuovo.
 
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