156 1.6 ts varatore di fase

E' plausibile che un variatore di fase guasto possa far funzionare il motore in modo abbastanza ritardato? specialmente ai bassi regimi, con cali di potenza appena si preme l'accelleratore a freddo ma se non lo premi riesce tranquillamente a tenere i suoi giri min! Non ho idea di quale problema potrebbe causare il variatore di fase oltre al rumore... grazie
 
ragà, io per il mio 1.8 ts ho sempre usato l'olio selenia 20k consigliato dalla casa e mi sono sempre trovato bene, forse perkè lo sostituisco più frequentemente, ogni 10000 km e anke il filrto olio, quindi avendo l'olio sempre fresco e pulito evito l'ostruirsi dei piccoli passaggi ke lubrificano il variatore.forse dirò una c..zzata ma secondo me facendo kome faccio io il problema del variatore rumoroso quasi si annulla, infatti a volte lo fa anke a me ke all'accensione sia a caldo ke a freddo faccia un po di rumore ma solo quando parkeggio l'auto con pendenza verso sx e l'olio defluisce quindi tutto a sx lasciando il variatore asciutto. quindi concludendo penso ke una buona lubrificazione con olio sempre "giovane" sia l'ideale e ke un po di rumore all'avvio non è da considerarsi grave e non è sintomo di rottura del variatore.:)
 
la mia 1.6 ha iniziato a rograre a 120.000 km cambiato a 135.000 e dopo 50.000 km non da nessun problema, attenti all'olio che si usa perchè se non è di qualità o quello indicato il variatore ne sofre parecchio, ricordo che l'olio da supermercato anche della stessa marca è inferiore a quello da officina.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la mia 1.6 ha iniziato a rograre a 120.000 km cambiato a 135.000 e dopo 50.000 km non da nessun problema, attenti all'olio che si usa perchè se non è di qualità o quello indicato il variatore ne sofre parecchio, ricordo che l'olio da supermercato anche della stessa marca è inferiore a quello da officina.

Se le specifiche riportate sulla confezione sono identiche,è una ladrata acquistarlo in officina,questo è assodato,il resto sono leggende,l'olio è identico :decoccio: